.

Vis Pesaro-Arezzo, il treno dei desideri: le probabili formazioni

di Roberto Della Corna

Un campionato è un po' come un treno: c'è chi sale e c'è chi scende.

Tutte le squadre, però, daranno del loro meglio per continuare a sognare, affinché i propri desideri non restino vani e vengano finalmente avverati. Un po' come il caso di Vis Pesaro ed Arezzo, compagini coinvolte nella sfida valevole per l'anticipo della 22^ giornata del girone B di Serie C Sky Wifi.

Ovviamente, stanti le differenti situazioni in classifica, i due team si pongono obiettivi differenti: i padroni di casa vogliono la vittoria per non concedere centimetri a quelle dirette avversarie in lotta per una posizione più in alto possibile in zona playoff (8 squadre in appena 3 punti); mentre gli ospiti puntano decisi ad allungare il proprio vantaggio sul Ravenna 2° in classifica, cementando il prima possibile quella 1^ piazza che, a fine campionato, varrebbe la promozione diretta in Serie B.

Le due squadre, prima di oggi, si sono affrontate in 28 occasioni, dove i precedenti sorridono ai granata, vittoriosi in 13 confronti contro le sole 6 biancorosse. I 9 pareggi, infine, contornano il tutto. All'andata gli aretini si imposero di misura (1-0) grazie al gol di Ravasio sul finale di gara. Stando ai numeri vediamo che i pesaresi concludono decisamente di meno rispetto agli aretini (20-38), mentre entrambi reggono bene in fase difensiva (2^ miglior difesa del raggruppamento con 16 reti subìte). La forte posizione in classifica, però, rende gli ospiti una corazzata, come confermano anche le quote, loro arridenti in maniera abbastanza netta.

Infine, un'occhiata a quella che sarà la designazione arbitrale. Il direttore di gara del "Benelli" sarà Mattia Drigo della sezione di Portogruaro, assistito da Daniel Caldirola di Milano e da Michele Decorato di Cosenza. Il ruolo di Quarto Ufficiale è stato affidato a Gianluca Guitaldi di Rimini, mentre le operazioni all'FVS saranno dirette da Andrea Mastrosimone della sezione di Rimini.


Qui Vis Pesaro - La squadra di Roberto Stellone sta vivendo fin qui un campionato al quanto altalenante, alternando momenti positivi ad altri di indecisione. Ad oggi, infatti, la striscia più lunga di vittorie consecutive si ferma a 2, puntualmente arrestata dalla decisa sconfitta patita contro il Pineto tra le mura casalinghe (0-2 nell'ultima uscita). I giocatori ci sono, perciò servirà solo trovare la giusta amalgama per ottenere quanto sperato ad inizio torneo. Al momento i marchigiani occupano la 6^ posizione con 27 punti, i medesimi di altre 4 squadre.

Qui Arezzo - Dopo l'inaspettata sconfitta a Livorno (2-1), i ragazzi di Cristian Bucchi hanno ripreso quella marcia che tutti si aspettavano, con la doppia vittoria ottenuta ai danni di Forlì (1-2) e Pontedera (1-0) a confermarlo. L'unica nota stonata deriva dall'infortunio di De Col, costretto ad almeno 20 giorni di stop a causa di una lesione muscolare. Attualmente i toscani stazionano in vetta alla graduatoria con 46 punti all'attivo, a +4 sul Ravenna 2° e decisi ad approfittare del turno di anticipo, allungando più che mai.


Le probabili formazioni:

VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Di Renzo, Primasso, Zoia; Ceccacci, Paganini, Pucciarelli, Vezzoni; Di Paola (Machin); Nicastro, Stabile (Giovannini). A disp. Guarnone, Fratti, Tonucci, Nina, Beghetto, Berengo, Mariani, Bocs, Franchetti, Ascione, Ventre. All. Stellone.

AREZZO (4-3-3): Venturi; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Mawuli, Guccione, Ionita; Pattarello, Cianci, Tavernelli. A disp. Trombini, Galli, Coppolaro, Tito, Gigli, Perrotta, Chierico, Iaccarino, Meli, Ravasio, Dezi, Arena, Varela. All. Bucchi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ