.

Virtus Entella-Campobasso, strisce positive a rischio. Le probabili formazioni

di Nicola D'Elisiis

Virtus Entella in serie positiva da nove giornate, Campobasso che non perde da dieci gare. Al terzo posto in classifica i liguri che non mollano la rincorsa al Pescara, in piena zona play-off i molisani che vogliono continuare a sognare. Se non è un big-match quello fra Virtus Entella e Campobasso, che andrà in scena al Comunale di Chiavari oggi alle 15:00, poco ci manca. Due squadre che, hanno trovato la quadratura del cerchio col passare del tempo e il trascorrere delle giornate, si affrontano in una gara ad alta tensione e accomunato da uno stato di forma invidiabile: Entella reduce dalla preziosissima vittoria di misura sul difficile campo del Vanni Sanna di Sassari. Sosta forzata per il Campobasso, a causa del rinvio chiesto e ottenuto dal Milan Futuro, reduce comunque dallo 0-0 ottenuto, due domeniche fa, sul terreno insidioso del Cabassi di Carpi. Strisce positive in pericolo dunque per liguri e molisani che si trovano per la prima volta da avversari nella loro storia.

QUI VIRTUS ENTELLA

A parte i lungodegenti Garattoni e Thioune, sono tutti a disposizione di mister Gallo che ritrova pure Manzi, rimasto fermo precauzionalmente per la gara di domenica scorsa contro la Torres. Sarà ancora 3-5-2 la Virtus Entella di oggi pomeriggio, in porta ci sarà Del Frate. Ballottaggi in tutti i reparti vista l'abbondanza, in difesa potrebbero spuntarla Parodi, Tiritiello e Marconi. Barriti e Di Mario esterni, in mezzo invece potrebbero agire Di Noia, Lipani e Franzoni. In attacco sono in quattro per due maglie e cioè: Guiu, Castelli, Casarotto e Santini ma la sensazione è che a spuntarla siano i primi due. Mister Gallo ha presentato la gara contro il Campobasso, in conferenza stampa, così: "È stata una settimana fatta bene con alta intensità e serenità. La vittoria di Sassari mi ha dato la possibilità di spingere ancora di più consapevoli che c’è tanto da fare. Affrontiamo la miglior difesa del campionato, bisogna conoscere questi numeri e rispettarli. È una squadra che fa la fase difensiva molto bene, con in panchina un allenatore esperto e navigato che proverà a metterci in difficoltà. Anche noi abbiamo delle certezze e dobbiamo sfruttarle per fare una partita di alto livello. Avere pazienza durante la gara non è semplice, i ragazzi vorrebbero tutto subito. Serve la capacità di rimanere in partita, anche da un punto di vista di brillantezza fisica, per provare a determinare nel finale come successo con la Torres."

QUI CAMPOBASSO

Anche in casa Campobasso non ci sono particolari problemi di formazione, sono tutti a disposizione (tranne Calabrese, espulso per doppia ammonizione nel finale di gara del Cabassi di Carpi) di mister Braglia che ritrova pure Benassai in difesa. Sarà 3-4-1-2 con Forte in porta. Trittico difensivo che potrebbe vedere all'opera Benassai, Mancini e Bosisio. Morelli e Pierno sugli esterni, Baldassin e Pellitteri in mezzo. Tridente che potrebbe essere composto da D'Angelo alle spalle di Di Nardo e Di Stefano. "La Virtus Entella è una squadra quadrata che subisce poco e ha qualità, in più quest'anno ha preso giocatori di categoria. Davanti ha ragazzi importanti come Guiu, Castelli, Casarotto e Santini. Sono attrezzati, rischiano poco ma quando vengono fuori ti fanno male. Sono pericolosissimi, Gallo lavora tanto sui calci d'angolo e sulle punizioni laterali. Dovremo fare una grande partita, altrimenti le buschiamo: dobbiamo alzare il livello per fare risultato. La Virtus Entella è ai vertici del girone da anni, andremo a giocarcela per quello che possiamo fare. Non andiamo a fare una passeggiata, ma vogliamo fare risultato. Se uno gioca a calcio e non vuole far risultato, è bene che smetta. In questo mese ci giocheremo tante cose. Si farà sicuramente una buona gara, saremo ben presenti in campo."  Queste le dichiarazioni di mister Braglia in conferenza stampa pre-partita 

Ed ecco le probabili formazioni di Virtus Entella-Campobasso, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 15:00

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Di Noia, Lipani, Franzoni, Di Mario; Castelli, Guiu. A disposizione: Paroni, Siaulys, Tomaselli, Siatounis, Casarotto, Manzi, Santini, Zappella, Costa, Ndrecka, Corbari, Portanova.

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Forte; Benassai, Mancini, Bosisio; Morelli, Pellitteri, Baldassin, Pierno; D'Angelo; Di Stefano, Di Nardo. A disposizione: Guadagno, Haveri, Spalluto, Scorza, Lombari, Barbato, Bigonzoni, Prezioso, Serra, Celesia, Mondonico, R.Forte. 

Arbitro: Di Reda di Molfetta - Assistenti: Cassano di Saronno, Bettani di Treviglio. Quarto uomo: Collier di Gallarate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ