.

V.Entella, Gallo: "È stato il derby che mi aspettavo, ma nella ripresa disuniti"

di Valeria Debbia
Fabio Gallo

Quarto pareggio di fila per la Virtus Entella che ieri non è andata oltre lo 0-0 nel derby in casa del Sestri Levante. In sala stampa è quindi arrivata la disamina di mister Fabio Gallo: "Il derby è venuto fuori come me lo aspettavo: una partita molto spezzettata, molto difficile, anche se noi nel primo tempo avremmo dovuto concretizzare le occasioni che abbiamo avuto, anche per la mole di gioco che abbiamo fatto. Poi nel secondo tempo ci siamo un po' disuniti obiettivamente, però nel primo tempo ritengo che la squadra abbia fatto una buona partita però è il derby che mi aspettavo, ahimè".

"Cosa è mancato nella ripresa per alzare il ritmo e cercare di creare qualche occasione in più rispetto alla prima frazione nella quale la supremazia territoriale a tratti c'era stata? La scelta di Guiu e Casarotto era per non dare riferimenti, poi Castelli era la terza partita e quindi in ogni caso mi aveva dato segnali un po' di stanchezza. Nel secondo tempo - lo ripeto - ci siamo un po' disuniti, abbiamo perso un po' il filo del gioco e siamo andati più dietro all'andamento della partita, quindi gioco spezzettato. Abbiamo obiettivamente creato poco, non abbiamo creato le situazioni che avevamo preparato, che era quella di isolare le due punte. È venuto fuori questo derby e andiamo avanti a lavorare".

"Il pubblico? Sicuramente è stato un bello spettacolo, dovrebbe essere sempre così. Ritengo che queste cornici sono degne di un campionato professionistico quindi è stato bello e mi auguro che si ripeta spesso".


Altre notizie
PUBBLICITÀ