.

Triestina, alla seconda giornata già la prima occasione persa

di Sebastian Donzella

Giusto un campionato fa la Triestina chiuse la stagione con un grande rammarico. Quello di aver fallito l'aggancio ai playoff nonostante i posti a disposizione fossero ben nove, dalla seconda alla decima classificata. Gli alabardati, a causa di grandi problemi di continuità e di una sfilza di pareggi quasi inesorabile (ben 16 su 34 gare, quasi la metà), non andarono più in là dell'undicesimo posto.

Quest'anno, cataclismi a parte, la qualificazione agli spareggi diverrà realtà, visto l'ottimo mercato portato avanti dai giuliani. Il problema, però, è trovare quella continuità che ancora manca dopo il ritorno tra i professionisti. Dopo l'ottimo debutto stagionale contro la Vis Pesaro, battuta 2-0, ieri sera è arrivata la prima battuta d'arresto, in casa del Rimini.

Un Ko arrivato al termine di una gara giocata molto bene ma piena di errori sotto porta e con un paio di blackout della difesa. Che, alla fine, sono costati il match, terminato 2-1 per i romagnoli. E così, nonostante le tante occasioni create, è arrivata la prima sconfitta della stagione. Forse immeritata, ma resta di sicuro la prima delusione. Dopo sole due giornate, la prima occasione persa.