Torres, Zaccagno: "Bella batosta. Il pensiero va alle parate non fatte"
Andrea Zaccagno, portiere della Torres, ieri ha preso tre gol dalla Juventus Next Gen ma ne ha evitati altrettanti. In sala stampa l'estremo difensore ha spiegato come si è sentito durante la partita: "Mi sono sentito bene, sono contento della prestazione nel complesso. Però il pensiero va soprattutto alle parate che non ho fatto, perché sono quelle che hanno determinato il risultato. Non c’è un grosso rammarico: è stata una bella batosta, è difficile commentare un 3-0, ma c’è comunque fiducia. Siamo consapevoli che c’è una settimana corta, quindi da domani mattina (stamattina, ndr) analizzeremo subito ciò che non è andato e ci prepareremo per le prossime partite".
La difesa è stata messa molto sotto pressione nei 90 minuti: "È stata messa davvero sotto pressione, è vero. Però c’è da considerare l’uomo in meno e anche un campo molto pesante, con un meteo non favorevole. Non è stata una partita semplice. Eravamo consapevoli delle qualità dell’avversario e credo che io in primis, e poi tutti i miei compagni, abbiamo dato il massimo. Purtroppo c’è stato un incidente di percorso. Cercheremo di fare il massimo per prendere più punti possibili nelle prossime due partite".
Questa sconfitta interrompe una striscia positiva di risultati che durava da otto giornate: "Cosa cambia a livello di morale? Non cambia nulla. Come ho detto prima, è un incidente di percorso, ci sta. Perdere una partita fa male, ma siamo consapevoli della nostra posizione: sappiamo che il nostro compito è vincerle tutte per uscire prima possibile dalla situazione in cui ci troviamo. Dobbiamo essere bravi a capire che ogni partita va giocata, analizzata e archiviata. Ora abbiamo perso, abbiamo una settimana corta e due partite impegnative che sono fondamentali per il nostro percorso. Cercheremo di vincerle entrambe".