.

Torres-Olbia, un derby per il riscatto. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Vincere il derby sardo per alimentare le proprie ambizioni. Sarà questo l'obiettivo di Torres e Olbia, che si affronteranno oggi pomeriggio al 'Vanni Sanna' (fischio d'inizio del match alle ore 16). Dopo otto risultati utili consecutivi (sei vittorie e due pareggi), i rossoblu hanno ritrovato la sconfitta nell'ultimo turno sul campo del Rimini (3-1) e sono chiamati adesso a reagire per continuare a tenere il passo della capolista Cesena, vincente sul Pontedera e distante sei lunghezze. Una battuta d'arresto, quella in Romagna, che ha fatto male con tre gol subiti in dieci minuti nel primo tempo dopo la rete del vantaggio di Fischnaller. Di fronte ai rossoblu ci sarà l'Olbia penultima (a +3 dalla Fermana fanalino di coda) e in profonda crisi con tre soli punti conquistati nelle ultime dieci partite e un digiuno dal gol che dura da sette giornate. C'è bisogno urgentemente di una scossa tra le fila dei bianchi per avvicinare la zona salvezza, lontana sei lunghezze dopo l'ultimo ko rimediato con la Vis Pesaro (0-1). Tra le mura amiche, la Torres si è rivelata sin qui un rullo compressore con dieci vittorie, due pareggi e zero ko mentre i galluresi hanno portato via due soli punti dalle ultime nove trasferte. Bisogna cambiare anche questa tendenza in casa Olbia, mentre la Torres punta a dimenticare l'ultima uscita stagionale e a mantenere intatta la sua imbattibilità casalinga. I precedenti di questa stagione vedono i rossoblu sempre vincenti: 1-0 in casa in Coppa Italia di Serie C e 0-3 a Olbia in campionato. Vanni Sanna sold-out per un derby che vale molto più dei tre punti.

QUI TORRES: Tutta la rosa a disposizione di mister Alfonso Greco. Classico 3-4-1-2 per il tecnico rossoblu con Dametto, Antonelli e Idda a comporre la linea difensiva davanti a Zaccagno. Sulle corsie esterne Liviero a sinistra e Zecca a destra con Giorico e Mastinu in mezzo al campo. In avanti spazio a Ruocco alle spalle di Scotto e Fischnaller.

QUI OLBIA: Qualche defezione per mister Leandro Greco: saranno out Mameli, Fabbri, Cavuoti, Boganini e Corti. Bianchi in campo con il 4-3-1-2: Rinaldi tra i pali, Motolese e Bellodi al centro della difesa con Montebugnoli sulla corsia di sinistra e Zallu a destra. A centrocampo Dessena, La Rosa e Biancu mentre sulla trequarti Ragatzu agirà a supporto del tandem Scapin-Nanni.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Idda; Liviero, Giorico, Mastinu, Zecca; Ruocco; Scotto, Fischnaller. A disp. Petriccione, Pinna, Siniega, Fabriani, Mandrelli, Cester, Lora, Masala, Nunziatini, Zambataro, Goglino, Diakite, Menabò. All. Alfonso Greco

OLBIA (4-3-1-2): Rinaldi; Montebugnoli, Motolese, Bellodi, Zallu; Dessena, La Rosa, Biancu; Ragatzu; Scapin, Nanni. A disp. Van der Want, Palomba, Mordini, Incerti, Schiavone, Zanchetta, Contini, Gennari. All. Leandro Greco

Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze. Assistenti: Andrea Bianchini di Perugia e Markiyan Voytyuk di Ancona. Quarto Ufficiale Enrico Gemelli di Messina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ