.

Torres, Greco: "Vanni Sanna inagibile? Non credo che ci sia questo rischio"

di Marco Pieracci

Le parole del tecnico della Torres, Alfonso Greco, in previsione della gara di domani contro la Vis Pesaro, riportate da centotrentuno.com: "La Vis è sempre una squadra fastidiosa da incontrare. Noi non possiamo pensare ad altro se non a giocare con la nostra solita mentalità forte. Dobbiamo vincere e basta. Possiamo farlo facendo una partita attenta e cercando di sfruttare anche mentalmente questo momento positivo per noi. Ma senza calcoli, ogni gara è fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo”.

La “scimmia” della vittoria in casa pesa?

“Se sta pesando l’assenza della vittoria in casa? Sicuramente manca da tanto e vogliamo dare soddisfazione alla nostra gente. Ma la nostra classifica in generale ci chiede di dare il massimo in casa e in trasferta. Ma non credo ci sia questo fattore psicologico nella squadra”.

Che scelte tattiche dobbiamo attenderci?

“Ho 21 giocatori e sono tutti coinvolti, partita dopo partita posso scegliere come e con chi giocare e la prestazione non cambia. I ragazzi sanno che sono tutti importanti. Posso variare in base all’avversario e a come vedo i giocatori in settimana. Non ho formazioni standard. Qualcuno è uscito un po’ acciaccato dalle ultime gare e farò delle valutazioni. Il nostro modo di attaccare dipende da come difendono gli avversari, ma per me è importante avere cattiveria e prenderci i tre punti”.

C'è il rischio di dover giocare lontano dal Vanni Sanna da qui alla fine?

“Non credo ci sia il rischio di dover giocare lontano dal Vanni Sanna per le condizioni del campo. Con i ragazzi non ne abbiamo neanche parlato di queste ultime chiacchiere politiche. Non perdiamo tempo su queste cose e pensiamo solo alla Vis Pesaro”.

Bisogna alzare il livello nella lettura degli episodi?

“Da quando sono arrivato abbiamo recuperato diversi punti. Ad Ascoli per come si è messa la partita resta il rammarico di aver perso due punti al 95’. Ma se guardiamo alla forza dell’avversario e alla loro prestazione dobbiamo dire che meritavano il pareggio. A San Benedetto dopo un primo tempo in cui abbiamo sprecato un po’ troppo siamo rientrati poco cattivi nella prima parte della ripresa. Poi ci siamo svegliati e con i cambi ci siamo rimessi in ordine e abbiamo portato a casa la partita. Il segnale della ripresa non mi è piaciuto, dobbiamo restare sempre concentrati. Gli episodi cambiano l’andamento e lì dovevamo fare meglio”.

In attacco si può fare meglio?

“Un po’ di egoismo di troppo? In qualche situazione magari, ma quando l’attaccante vede la porta è naturale voglia segnare. In questo momento però non dobbiamo pensare alla gloria personale ma al bene della Torres”.

Chi mancherà?

“Zambataro non ci sarà sicuramente, poi probabilmente avremo qualche altra assenza ma ancora non lo so”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ