.

Torres,Greco: “Servirà una prestazione importante, abbiamo l’obbligo di fare punti ovunque”

di Laerte Salvini

Alla vigilia della sfida contro la Ternana, il tecnico della Torres, Alfonso Greco, ha presentato il match in conferenza stampa, soffermandosi sul momento delle due squadre, sulle assenze e sulle prospettive di mercato:“È una partita importante, come lo saranno tutte da qui alla fine. Affrontiamo una squadra forte, che si è ulteriormente rafforzata con gli ultimi acquisti. Se non erro, nelle ultime sei-sette partite hanno ottenuto sei vittorie e hanno perso solo contro l’Ascoli. È un momento positivo per loro, ma noi abbiamo l’obbligo e la necessità di pensare di fare punti contro chiunque e su qualsiasi campo”.

Greco ha ribadito l’importanza dell’approccio e della prestazione:“Andiamo ad affrontare questa partita cercando di fare sicuramente una prestazione importante e di portare via il risultato”.

Tornando alla gara con il Bra, il tecnico ha evidenziato la capacità della squadra di reagire alle difficoltà:“Non è la prima volta che questa squadra supera le difficoltà della partita. Non è la prima volta che recupera il risultato. C’è stato orgoglio, c’è stata la voglia di provare a vincere la partita a tutti i costi. In settimana abbiamo lavorato anche a livello mentale su quei dettagli che ancora ci mancano e che non ci permettono di chiudere le partite”.

Sul confronto con il cammino della Ternana, Greco ha sottolineato la differenza nei risultati più che nelle prestazioni. “È vero che loro hanno vinto tanto, mentre noi abbiamo pareggiato spesso, a parte la gara con il Pontedera. Ma noi andiamo a Terni per giocarci le nostre carte, consapevoli di affrontare una squadra forte, con un reparto offensivo molto importante. Servirà una prestazione importante, anche dal punto di vista fisico”.

Capitolo assenze e scelte obbligate. “Abbiamo delle assenze importanti, ma di necessità si fa virtù. Abbiamo alternative valide in quelle posizioni e sono convinto che chi giocherà darà il suo contributo”.

Sui nuovi innesti, Greco si è detto soddisfatto. “I due nuovi acquisti sono ragazzi che siamo convinti possano darci un grosso contributo. Baldi si è calato benissimo nella squadra, è disponibile e ha lavorato molto bene. Sorrentino è arrivato stamattina (ieri ndr),  ha fatto il primo allenamento con noi ed è disponibile per la partita. Le scelte? Io sono qui per prendere decisioni, a prescindere da chi sia”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ