Top & Flop di Vis Pesaro-Ascoli
Pari e patta tra Vis Pesaro e Ascoli: finisce 1-1. Avvio di gara davvero divertente con diverse occasioni su entrambi i lati. Varone colpisce la traversa e Silipo, insieme a Corazza, cercano a più riprese la porta. Sul lato casalingo della Vis i più pericolosi sono Di Paola e Orellana, che non trovano la via vincente per poco. Il certificato della prima mezz'ora è certificato dal divertimento, anche se non si schioda il punteggio. Sul finale di primo tempo grande chance per la Vis con l'incursione di Cannavò con annesso diagonale incrociato che si stampa sul palo, poi Cozzoli provvidenziale nel salvataggio dal dischetto. Il vantaggio è della Vis con Cannavò. In extra-time Corazza sigla dal dischetto il gol del pareggio al 94'.
TOP
Cannavò (Vis Pesaro): va vicino più volte al gol nel primo tempo, colpendo un palo nel finale. Marcatura che viene siglata nella ripresa con uno scatto bruciante che taglia in due le maglie difensive ascolane. QUALITà
La manovra offensiva dell'Ascoli: la formazione di Di Carlo fa tanta fatica a concretizzare le occasioni offensive, ma gli spunti nascono sempre con precisione e dinamismo.
FLOP
Nessuno della Vis: continua la stagione davvero positiva per la squadra di Stellone che gioca ogni partita con grande sicurezza e personalità strutturale.
La difesa dell'Ascoli: l'occasione del gol di Cannavò è emblematica. Posizionamenti strutturali errati e retroguardia che si fa trovare impreparata in una situazione di palla scoperta. DISATTENTI