.

Top & Flop di Torres-Pianese

di Niccolò Anfosso
Mastinu

La Torres batte la Pianese sfruttando due calci d'angolo: a segno Dametto e Diakite. Nel finale chiude la pratica Scotto con un gol da cineteca. Avvio subito convincente della truppa di Greco, che passa in vantaggio con la zampata di Dametto sugli sviluppi di una palla inattiva. La Pianese prova a costruire gioco, alzando il baricentro, seppur senza creare grossi sviluppi in fase offensiva. La parte centrale della prima frazione viene giocata a centrocampo, con molti duelli in mediana che spezzettano lo sviluppo. Diakite raddoppia nella ripresa ancora da corner, Scotto per il tris pazzesco.

TOP

Mastinu (Torres): mancino educatissimo nell'impostazione. I corner sono la ciliegina tecnica di un giocatore davvero top per la categoria. QUALITA'

Il coraggio della Pianese: la formazione di Prosperi tiene sempre il baricentro alto, provando a rendersi pericolosa con soluzioni anche estemporanee. CORAGGIO

FLOP

Nessuno per la Torres: se è vero che il Pescara sta correndo fortissimo, è altrettanto vero che la truppa di Greco non vuole mollare.

La capitalizzazione in casa Pianese: in gare così difficile, diventa determinante arrivare in proiezione offensiva e sfruttare le poche chances avanzate.


RIVIVI IL LIVE MATCH