.

Top & Flop di Perugia-Ternana

di Niccolò Anfosso
Gemello

Polveri bagnate nel derby tra Perugia e Ternana. Finisce 0-0 una gara che ha regalato poche occasioni da gol. Prima frazione davvero scarna di emozioni. La proposta di calcio della squadra di Abate nella prima frazione non ha fornito grossi spunti offensivi. Tanto studio e davvero poche giocate in verticale. A inizio ripresa tanti falli e gioco spezzettato. Le fere provano a salire di tono gradatamente. Bravo Gemello a salvare la sua porta sul doppio tentativo di Donati. Nel finale forcing non troppo convinto della Ternana, ma si rimane sullo 0-0.

TOP

Mezzoni e Gemello (Perugia): l'esterno lotta senza fine, riuscendo a disimpegnarsi con grande padronanza. Il portiere compie due interventi importanti.

La ripresa della Ternana: dopo un primo tempo davvero opaco in termini di verve offensiva, le fere nel secondo tempo accelerano creando più presupposti.

FLOP

Nessuno per il Perugia: prova di grande solidità per la squadra di Zauli, che contrasta i rossoverdi con le migliori armi. Vale a dire quelle dell'aggressività e dei contrattacchi.

La prima frazione della Ternana: ci si aspettava tutt'altro inizio della formazione di Abate. Troppo poco pericolosa in fase offensiva, specialmente con i suoi trequartisti che sono deputati alla creazione della consistenza offensiva.


RIVIVI IL LIVE MATCH
Altre notizie
PUBBLICITÀ