.

Top & Flop di Milan Futuro-Pianese

di Francesco Galvagni

Basta un goal di Mastropietro alla Pianese di Fabio Prosperi per superare in trasferta il Milan Futuro di Daniele Bonera, costretto a giocare in inferiorità numerica praticamente tutta la partita per via dell'espulsione di Coubis dopo appena cinque minuti per fallo da ultimo uomo su Mignani. La cronaca: Prosperi schiera un 3-4-2-1 con Polidori, Pacciardi e Chesti nella linea difensiva davanti a Boer, Proietto e Simeoni in mediana con Boccadamo e Nicoli sugli esterni, Mastropietro e Colombo sulla tre-quarti a supporto di Mignani riferimento offensivo. 4-2-3-1 invece per il Milan Futuro di Bonera che manda in campo Nava tra i pali, Coubis e Minotti i centrali con D'Alessio e Bozzolan sugli esterni, Hodzic e Sandri in mezzo al campo, Cuenca, Liberali e Traorè alle spalle di Turco. Primo tempo di studio con la Pianese che nonostante l'uomo in più sembra preferire una gara attendista per colpire.

Nella ripresa la compagine toscana comincia a spingere sull'acceleratore arrivando però a sbloccare il match solo al 66' quando Mastropietro, dopo aver sciupato qualche occasione interessante in precedenza, mette alle spalle di Nava con il sinistro in area su assist di Boccadamo. Il Milan Futuro prova allora a ributtarsi in avanti nonostante l'uomo in meno alla ricerca del goal del pareggio con la Pianese che però copre bene le linee di passaggio e avrebbe più di una palla goal per il raddoppio andando però sempre a sbattere su un muro chiamato Lapo Nava, Il classe 2004 nel finale tiene vive le speranze rossonere neutralizzando con l'ausilio del palo anche in rigore al neo-entrato Odjer che porta il Milan a chiudere addirittura in 9 per l'espulsione per proteste di Minotti dopo il fallo conducente al penalty. Nei cinque minuti di recupero la squadra di Bonera attacca come può con la Pianese che deve solo amministrare tre punti che la portano a ridosso della zona playoff. 

TOP 

Lapo Nava (Milan Futuro) - A parte il goal di Mastropietro para tutto quello che può parare, compreso il rigore di Ojder che permette ai suoi di tenere vive le speranze di pareggio fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. INSUPERABILE. 

Antonio Boccadamo (Pianese) - Sulla corsia di destra offre una prestazione di corsa e sostanza svolgendo in maniera ottimale sia la fase offensiva che quella difensiva. E' lui ad offrire a Mastropietro l'assist per il goal da tre punti. INSTANCABILE. 

FLOP

Gabriele Minotti (Milan Futuro) - Macchia una prestazione che era stata nel complesso ampiamente positiva con un rosso per inutili proteste dopo il fallo da rigore che lo costringerà ad assistere alla prossima gara dalla tribuna. INGENUO.

Nessuno tra le fila della Pianese - Gara condotta ottimamente dalla squadra di Fabio Prosperi, unico neo l'errore dal dischetto di Odjer che avrebbe potuto chiudere prima la contesa, ma può capitare. VOGLIOSI.