.

Top & Flop di Arezzo-Torres

di Niccolò Anfosso

Pari e patta: un avvio fulmineo a tutto gas inquadra l'1-1 finale tra Arezzo e Torres. I sardi partono davvero forte sul piano dell'intensità agonistica. E al dodicesimo minuto capitalizzano gli sforzi promulgati con l'ottimo inserimento di Zecca, lesto e soprattutto caparbio nel concludere in porta. La partita è davvero divertente perché Scotto sfiora il raddoppio e nel giro di nemmeno due minuti Gucci non manca l'appuntamento con il più facile dei tap-in. Nella parte centrale di primo tempo si sgonfiano un pochino i ritmi, anche se la Torres si fa vedere a sprazzi dalle parti di Trombini con buona frequenza. Secondo tempo dall'intensità minore.

TOP

Gucci (Arezzo): in fase realizzativa è una sicurezza e anche quest'oggi non si è fatto pregare, timbrando il cartellino.

L'intensità della Torres a sprazzi: quando entra in campo, la truppa rossoblu gioca un calcio intenso e verticale, tanto che nei primi minuti pare davvero esserci un assedio. Manca la continuità.

FLOP

La fase difensiva dell'Arezzo nel primo tempo: se dobbiamo rimproverare qualcosa alla truppa di Indiani, questa è certamente la scarsa interpretazione nelle letture arretrate nel corso dei primi 45'.

La discontinuità nella manovra della Torres: se giocasse sempre come i primi dieci minuti, i contrasti e gli ostacoli sarebbero davvero pochi.


RIVIVI IL LIVE MATCH