Ternana, Vallocchia: "Contento per il gol, la vittoria era fondamentale"
Andrea Vallocchia si gode la serata perfetta: gol vittoria nel derby, tre punti e un posto destinato a rimanere nella memoria dei tifosi della Ternana. “Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, peccato non aver portato i tre punti a Gubbio, però oggi posso essere solo che contento: per il gol, per la vittoria, per l’importanza della partita. Venivamo da una sconfitta cocente ed era fondamentale”.
Il centrocampista racconta l’ondata di affetto ricevuta: “Mi stanno arrivando un po’ di messaggi, soprattutto amici che mi chiedono di pagare la cena… oggi credo sia dovuta”.
Sulla portata del gol: “Segnare il gol vittoria in un derby al Curi ti mette nell’albo d’oro della Ternana. Me ne sto rendendo conto adesso con le interviste. La storia rimane scritta ed è bello. Essendo di Rieti non dico che sono tifoso, ma ho sempre seguito la Ternana: giocare qui è un’opportunità importante, e segnare questo gol mi gratifica non poco”.
La rete decisiva è arrivata di destro, non il suo piede naturale: “Un mancino quando calcia di destro lascia andare la gamba: viene fuori un capolavoro o la zappa. Oggi è uscita bene. Nel calcio quando pensi troppo fai la frittata. In allenamento proviamo sempre, non lo disdegno. Oggi si sono visti i risultati”.