.

Ternana-Ravenna, per tenere vive le speranze: le probabili formazioni

di Giacomo Principato

Vincere e sperare, non resta altro da fare per Ternana e Ravenna che si sfidano in un match insidioso quanto stimolante per entrambe. Le ormai note vicende, con abbinati i 5 punti di penalizzazione, tengono lontano i rossoverdi dalle parti interessanti dalla classifica, con gli umbri di Liverani che hanno come priorità il blindare la salvezza e poi, eventualmente, giocarsela ai playoff partendo dal basso. Serve però far bene, tornando a smuovere la classifica e senza concedersi altri passi falsi dopo la sconfitta con la Torres e il pari col Pontedera. Chi è ancora più obbligato a vincere è però il Ravenna, che deve inseguire l'Arezzo che nella trasferta di Carpi, sicuramente più comoda rispetto al 'Liberati', ha la chance per poter allungare ancora un vantaggio di 7 punti che pur non essendo insormontabile rimane pesantissimo. Logico dunque guardarsi soprattutto indietro, con l'Ascoli in formissima che insidia la seconda piazza: i romagnoli devono dare risposte.

QUI TERNANA - Il dosaggio delle energie diventa fondamentale nell'infrasettimanale, con Liverani che ragionerà bene sul chi schierare. Sicuro assente Capuano, col difensore centrale e capitano che ne avrà per un po'; al suo posto scalpita il giovane Kurti ma si va verso una soluzione più esperta per tenere a bada i giallorossi. In mezzo al campo verso un turno di riposo Majer, mentre davanti l'unico certo del posto è Pettinari e accanto a lui è bagarre. Panchina per Aramu, così per gli altri ultimi arrivati. Indisponibili, oltre al già citato Capuano, Brignola, Viviani e Vitali.

QUI RAVENNA - Non sono attesi ribaltoni da parte di Marchionni, che farà a meno di Di Marco, Motti, Falbo e Donati e non ha al meglio i comunque convocati Bani e Da Pozzo che si sono allenati poco a causa della febbre. Chi ci sarà, almeno dalla panchina, è Okaka che sta via via recuperando la condizione dopo lo stop di 2 mesi. Per il resto la formazione, come detto, ripercorrerà a grandi linee quella vista a Carpi fatta eccezione qualche leggera modifica concessa anche dal rientro dalla squalifica di Scaringi.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Ternana (3-4-1-2): D'Alterio; Donati, Maestrelli, Martella; Kerrigan, McJannet, Vallocchia, Ndrecka; Garetto; Pettinari, Ferrante. A disp. Morlupo, Delibra, Kurti, Lodovici, Meccariello, Pagliari, Bruti, Majer, Proietti, Tripi, Aramu, Dubickas, Leonardi, Orellana, Panico. All. Liverani.

Ravenna (3-5-2): Anacoura; Solini, Esposito, Scaringi; Corsinelli, Rossetti, Viola, Tenkorang, Rrapaj; Italeng, Fischnaller. A disp. Stagni, Poluzzi, Bani, Bianconi, Lonardi, Zakaria, Mandorlini, Calandrini, Da Pozzo, Spini, Okaka. All. Marchionni.

Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni sez. di Prato (Della Mea-Andreano). IV ufficiale: Mattia Ubaldi sez. di Roma 1. Operatore FVS: Francesco Raccanello sez. di Viterbo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ