.

Ternana, Liverani: "La cosa più difficile è dare continuità ai risultati"

di Giacomo Principato

Appuntamento con la Torres per la Ternana del tecnico Fabio Liverani, protagonista in conferenza stampa: "Sicuramente è un banco di prova importante perché dare continuità ai risultati è sempre la cosa più difficile, perché andare a giocare in quel campo è difficile e perché affrontiamo una squadra allenata da un allenatore mio ex compagno e amico che stimo e che conosco le qualità - riporta Ternananews.it -. Dobbiamo fare una partita seria. Ci saranno sicuramente momenti di difficoltà ed è lì che si capisce lo stato di forma della squadra. Mi aspetto di capire a che punto siamo su questo".

Con diversi impegni ravvicinati si ragiona su qualche cambio: "Chi ha avuto meno minutaggio in questo periodo potrà avere spazio. Sicuramente in queste partite avranno minutaggio più di quindici/sedici giocatori. Sarà un’opportunità per chi ha giocato poco, sarà un’opportunità per chi, invece ha sempre giocato di dimostrare il suo valore. In fase di costruzione della squadra abbiamo voluto creare coppie con il direttore così da alzare l’asticella".

Affrontare i sardi non sarà semplice: "Non ha una classifica così lontana dalla nostra. Hanno fatto delle partite 3-5-2. L’ultima partita hanno messo dentro Masala che conosco bene. E’ un play più di movimento rispetto a Giorico. Qualche volta è 3-5-2 qualche volta 3-4-1-2. Dobbiamo essere bravi sulle loro rotazioni. Sono strutturati, in casa sono più aggressivi. Per noi questo deve essere un campanello d’allarme. E’ una partita seria sulle seconde palle, sui calci d’angolo, sulle palle inattive. Credo non sarà una bella partita ma una partita sporca".

Intanto si è insediata la nuova proprietà: "E’ stata una presentazione molto soft, giusta. Abbiamo conosciuto l’amministratore unico Tiziana Pucci accompagnata da Massimo Ferrero. Per noi è una figura a cui facciamo affidamento per la parte che mi riguarda. Quello che sarà il suo ruolo lo spiga la proprietà. Ancora non abbiamo avuto modo di conoscere la famiglia Rizzo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ