Ternana, Ferrero: “A gennaio via quattro-cinque giocatori pensionati"
Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria e oggi figura di riferimento nell’area societaria rossoverde, ha commentato a UmbriaTV la vittoria della Ternana nel derby del Curi, un successo che considera identitario e pesante. Le sue parole sono dirette, nel suo stile, e riflettono l’entusiasmo per una squadra che ha ritrovato compattezza e carattere. “Per i miei trascorsi alla Sampdoria sono l’uomo derby, ne ho perso soltanto uno. Liverani? Ha avuto il piglio del grande allenatore. Al 74’ eravamo in difficoltà e si è messo a cinque”, sottolinea Ferrero, che ribadisce la propria ricetta tattica: “Dirò al mister che la Ternana deve giocare sempre con il 3-5-2: così le possiamo vincere tutte e portare la Ternana in Serie A”.
Sul fronte mercato non si nasconde: “A gennaio via quattro-cinque giocatori pensionati, arriveranno due rinforzi e voleremo”.
Ferrero rivendica poi il proprio ruolo all’interno del club: “La proprietà mi ha scelto per dare un contributo decisivo e li ringrazio: dedico a loro questo derby vinto. Avevo scommesso la vittoria con i ragazzi: i derby non si giocano, si vincono”.
E chiude con una visione chiara della proprietà Rizzo: “Sono venuti a Terni per fare la storia della Ternana. Situazioni extracampo non esistono: io faccio solo calcio”.