.

Ternana-Ascoli, al Liberati si affrontano due nobili decadute: le probabili formazioni

di Davide Villaggio

Sarà il posticipo che chiuderà la nona giornata del Girone B di Serie C: stiamo parlando di Ternana-Ascoli, gara in programma stasera allo stadio “Libero Liberati” di Terni, alle ore 20:45. Una sfida molto interessante tra due società che rappresentano, indubbiamente, due nobili decadute che fino a poche stagioni fa si incrociavano in Serie B. Le Fere ed Il Picchio stanno attraversando un periodo tutt’altro che parallelo: da una parte c’è la formazione di mister Ignazio Abate che sta procedendo a ritmo spedito (meglio ha fatto soltanto il Pescara) e staziona al secondo posto con 17 punti raccolti nelle prime otto giornate. Nell’ultimo turno, però, i rossoverdi hanno rallentato impattando tra le mura amiche sullo 0-0 contro il Campobasso. Dall’altra parte c’è l’Ascoli, che, dopo esser retrocesso nella scorsa stagione dalla Serie B, sta riscontrando non poche difficoltà nelle “sabbie mobili” della Serie C. Dopo una partenza a rilento, è stato esonerato il tecnico Massimo Carrera, sostituito dal più esperto Domenico Di Carlo, anche se la prima per l’ex tecnico di Pordenone e Spal non è stata molto soddisfacente (sconfitta casalinga 2-1 contro la leader del girone, ovvero il Pescara.

QUI TERNANA – Mister Ignazio Abate dovrà continuare a fare a meno del terzino mancino Fabio Tito, alle prese con un risentimento al muscolo pettineo della coscia sinistra lamentato al fischio finale dell’ultima gara contro il Campobasso. Fermi ai box anche il centrocampista Damiani, che rientra però tra i lungodegenti considerato la rottura del crociato, e l’altro compagno di reparto Aloi, che sta smaltendo l’infortunio di inizio stagione.

QUI ASCOLI – Qualche problemino di formazione anche per i marchigiani, con Di Carlo che dovrà fare a meno degli infortunati Curado e Forte. Tra gli assenti anche Caccavo, che figura, invece, tra gli squalificati tra le fila bianconere. Possibile un 4-2-3-1 con terminale offensivo Corazza, che avrà di fronte l’altro bomber del girone, ovvero Cianci.

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Capuano, Loiacono, Martella; De Boer, Corradini; Cicerelli, Romeo, Curcio; Cianci. Allenatore: Abate.

ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Adjapong, Menna, Gagliolo, Cozzoli; Varone, Bertini; Tirelli, Tremolada, Marsura; Corazza. Allenatore: Di Carlo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ