SPAL, Dossena: "Ripartiamo dal secondo tempo di domenica"
Prima trasferta del 2025 per la SPAL quella di domani sera ore 20.30 al Porta Elisa contro la Lucchese in uno dei due anticipi della 22^ giornata del girone B di terza serie. Alla vigilia dello scontro diretto in terra toscana ha parlato il tecnico Andrea Dossena:
"Importante fare risultato domani, oggi ho visto un'ottima rifinitura. Sono contento della settimana che abbiamo svolto, troveremo un campo molto pesante ma cercheremo di impostare il nostro gioco. All'andata fu una partita molto pazza nella quale noi continuavamo a giocare e subire gol. Dobbiamo prendere di buono quanto fatto nella partita contro il Perugia, giocare e provare le nostre soluzioni stando attendo alle transizioni negative quando ci potremo trovare aperti situazione nelle quali gli altri possono farci male. A Gubbio siamo usciti con una mazzata sulle spalle, la risposta della squadra è stata positiva. Abbiamo dimostrato di poter giocare in inferiorità numerica tenendo i nostri avversari lontani dalla nostra porta, dobbiamo ripartire dal secondo tempo di domenica con il Perugia".
Sul periodo della squadra, e della reazione degli estensi mostrata nelle ultime due partite con Gubbio e Perugia ha aggiunto:
"Lo spero, non me ne capacitavo e neanche i ragazzi riuscivano a dare una spiegazione. Mi auguravo fosse da monito, purtroppo ne abbiamo prese due o tre veramente brutte. Ho battuto su questo tasto facendo capire dell'importanza di rimanere attaccati alla partita. Il calcio è fatto di episodi, dobbiamo cercare di essere forti non subendo troppo gli episodi negativi. Rao? momento negativo, ma è un ragazzo di 18 anni in alcune circostanze ci siamo attaccati a lui, dobbiamo cercare di gestirlo. Averlo portato in mezzo al campo non lo aiuta, il periodo negativo della squadra può averlo tirato giù. Portando il baricentro più alto potrà portare benefici. Mercato? ieri avete parlato con il direttore, credo abbia dato il quadro della situazione. Noi siamo vigili, valutiamo quotidianamente la situazione. Gli equilibri possono mutare rapidamente, un giocatore con una buona partita può essere tolto dal mercato oppure un infortunio può cambiare la situazione".