.

SPAL, Dossena: "Grande reazione, siamo una squadra viva"

di Redazione TC

Le parole del tecnico della SPAL, Andrea Dossena, al termine della partita vinta per 3-2 sul campo della Lucchese: "I ragazzi nel primo tempo mi sono piaciuti tantissimo. Non abbiamo mai sofferto, abbiamo creato gioco e domato l'avversario. Siamo stati bravi a rimanere dentro la partita, ad accettare il risultato e a ribaltarlo nuovamente. Siamo una squadra viva che ha avuto una grande reazione."

Il mister evidenzia come questo successo sia il frutto di un lavoro settimanale intenso: "Avevo visto una buona settimana di lavoro e un'ottima rifinitura. Questa partita è figlia di un lavoro settimanale in cui, anche grazie al ritorno degli infortunati, la rosa si allunga e la competitività cresce, aumentando il livello dell'intensità poiché tutti lottano per un posto da titolare."

Guardando al futuro, Dossena ha le idee chiare: "Nella seconda parte del campionato dobbiamo puntare ad alzare l'asticella non per presunzione, ma lavorando giorno dopo giorno in allenamento ed approcciando le partite come il primo tempo."

Sul capitano Antenucci: "È un professionista esemplare dentro e fuori dallo spogliatoio. Per me è importante averlo al mio fianco ora, come ad inizio stagione quando giocava meno. Ha detto che voleva finire la sua carriera con questa maglia con una grande annata e la strada mi sembra quella giusta".