.

Spal, Dossena: "È importante sfruttare questo momento positivo"

di Dario Lo Cascio

Andrea Dossena, allenatore della Spal, come si legge sul sito ufficiale del club, ha presentato così la sfida con il Pontedera in programma domani: “Il Pontedera non è un avversario da sottovalutare. È una squadra che sta cercando punti e non si è arresa, con capacità realizzative e due-tre giocatori di spicco. Alternano il 4-4-2 al 3-5-2, abbiamo preparato entrambe le situazioni. Le condizioni del terreno di gioco e la gestione dei cambi saranno variabili determinanti.

Dovremo replicare l'atteggiamento mostrato contro la Torres. Purtroppo non recuperiamo nessuno degli infortunati, anzi perdiamo Sottini per diverso tempo. El Kaddouri invece sarà a completa disposizione.

Venti giorni fa l'ambiente era molto negativo e tutto sembrava nero, definendo quest'anno come tragico. Ora, anche se non è una stagione particolarmente felice, un complimento o un incoraggiamento cambiano il modo di affrontare il momento. Dobbiamo essere soddisfatti ma mantenere sempre concentrazione, cattiveria agonistica e umiltà. È importante sfruttare questo momento positivo.

Riguardo al mercato di gennaio: la situazione è complessa per tutte le squadre, ma ne stiamo discutendo con Casella, così da fare le valutazioni appropriate e vedere come potremo operare.​​​​​​​​​“