.

Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone B

di Marco Pieracci

Virtus Entella e Ternana approfittano del rinvio di Pescara-Milan Futuro per agganciare provvisoriamente in testa gli abruzzesi. Torna a macinare punti la Torres, frenano Arezzo e Gubbio. Prosegue invece la risalita del Campobasso. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la nona giornata, schierata col 4-3-3.

PORTIERE

Giacomo Venturi (Gubbio): quinto clean sheet centrato in nove giornate di campionato, fargli gol sta diventando un affare piuttosto complicato.

DIFENSORI

Antonio Boccadamo (Pianese): impatto devastante sulla categoria, fa la differenza come in D: dopo 6 assist la prima meritata gioia personale.

Francesco Benassai (Campobasso): sempre fra i migliori, non fa eccezione nemmeno stavolta. Per il momento è un acquisto super azzeccato.

Marco Chiosa (Arezzo): gran salvataggio sul colpo di testa di Gorelli, averlo o non averlo a comandare la difesa fa tutta la differenza del mondo.

Stefano Di Mario (Virtus Entella): Paganini non concedeva il bis, lui invece si ripete subito facendo volare i Diavoli Neri in vetta alla classifica.

CENTROCAMPISTI

Giacomo Rosaia (Gubbio): si toglie la tuta e la risolve senza tanti fronzoli, non segnava da fine gennaio ma non si è dimenticato come si fa.

Giuseppe Mastinu (Torres): gioca con la leadership di chi ha già vinto tante battaglie, mantiene i nervi saldi in ogni situazione della partita.

Giovanni Bruzzaniti (Pineto): specialista dei calci piazzati, aggiorna la contabilità delle reti: sono già cinque. Numeri da attaccante di razza.

ATTACCANTI

Alessio Curcio (Ternana): insieme a Cianci fa crollare il muro ascolano, a suon di picconate. Partecipa al vantaggio, firma il raddoppio.

Adama Diakite (Torres): sa come essere decisivo e non perde occasione di dimostrarlo, prende per mano i suoi e li trascina alla rimonta.

Antonio Di Nardo (Campobasso): in stato di grazia, gli riesce tutto quello che prova: la vera chicca è il meraviglioso velo per Di Stefano.

ALLENATORE

Piero Braglia (Campobasso): nella sua interminabile carriera alle parole ha sempre preferito i fatti, zitto zitto anche stavolta è già riuscito a plasmare una squadra che gioca bene a calcio e si diverte, segna tanto e concede poco o nulla agli avversari. SPAL annichilita, sarà la mina vagante del torneo?