.

Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone B

di Marco Pieracci

Tutto invariato nelle posizioni di vertice del girone B, dove l'Arezzo conserva 7 lunghezze di vantaggio su Ravenna e 12 sull'Ascoli mentre il Pineto consolida la quarta piazza. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 23esima giornata, schierata col 4-3-3.

PORTIERE

Jacopo Seghetti (Livorno): ancora una volta decisivo, fa gridare al miracolo con tre interventi prodigiosi. Coraggioso nelle uscite, trasmette tanta sicurezza.

DIFENSORI

Christian Sussi (Pianese): costanza di rendimento invidiabile, premiata con il primo meritato centro in campionato: copre e riparte con la stessa intensità.

Niccolò Postiglione (Pineto): ormai una garanzia assoluta nel cuore della retroguardia abruzzese, ogni partita sembra voler alzare sempre di più l'asticella.

Matteo Solini (Ravenna): è l'ultimo a mollare e in maniera quasi insperata piazza la capocciata da tre punti. C'era andato parecchio vicino anche in precedenza.

Samuele Righetti (Arezzo): qualche errore trascurabile quà e là, quando si presenta sul fondo per andare al cross disegna traiettorie invitanti per i compagni.

CENTROCAMPISTI

Joshua Tenkorang (Ravenna): torna a segnare dopo averne fatti 6 nelle prime 5 gare, lo fa in maniera non banale: suona la riscossa in un momento molto complicato.

Francesco Nunziatini (Torres): lucidità estrema in ogni situazione, offre a Sala l'assist per il pareggio. Gli manca soltanto la rete, sfiorata in almeno un paio di occasioni.

Marcelo Orellana (Ternana): il piccolo Dybala fa un numero degno del fantasista argentino, movimento a rientrare sul piede preferito e la carezza che vale la vittoria.

ATTACCANTI

Simone D’Uffizi (Ascoli): a suo agio nel ruolo di trascinatore, fa un altro passo verso la doppia cifra. Riempie la gara con giocate di qualità, mai fine a sè stesse.

Camillo Tavernelli (Arezzo): specializzato in gol pesanti_ dopo aver sbloccato il risultato a Pesaro mette la firma sul successo con la Juve, è il quinto arrivato sullo 0-0.

Alessio Di Massimo (Gubbio): migliore in campo per distacco, si prende gioco degli avversari: apre le marcature, poi mette Zallu nelle condizioni di raddoppiare.

ALLENATORE

Alessandro Birindelli (Pianese): imbattuto da nove partite, espugna anche il Riviera delle Palme: il quinto posto in classifica è un piccolo capolavoro.