Serie C,16^ giornata: la Top 11 del Girone B
Cade il Pescara, sconfitto per la prima volta in casa dal Pineto nel derby abruzzese dell'Adriatico. Non perdono l'occasione per accorciare Ternana e Virtus Entella, ora a sole tre lunghezze di distanza dal primo posto, mentre la Torres incassa la seconda sconfitta consecutiva restando a -7. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la sedicesima giornata, schierata col 3-5-2.
PORTIERE
Alessandro Tonti (Pineto): tira su la saracinesca, al triplice fischio si conteranno almeno cinque interventi super. Il Pescara trova sempre chiuso.
DIFENSORI
Francesco Coppola (Vis Pesaro): Vukovic para tutto, lui segna la rete decisiva. E il Pisa, proprietario del cartellino di entrambi, si frega le mani.
Steven Nador (SPAL): conferma l'ottimo stato di forma, replicando la bella prova col Legnago. Chiude e si propone, con evoluzioni da mezzala.
Davide Zagnoni (Carpi): non sfigura di fronte all'attacco più prolifico dell'intera Serie C, in più si concede lo sfizio di timbrare l'illusorio pareggio.
CENTROCAMPISTI
Luca Di Maggio (Perugia): talento enorme, fin qui fatto vedere solo a sprazzi: se è in giornata fermarlo diventa una missione quasi impossibile.
Edoardo Saporiti (Lucchese): tante belle giocate, mai fine a se stesse. Mette la qualità al servizio della squadra, veste i panni dell'uomo derby.
Marchel Buchel (SPAL): un quarto d'ora circa per prendere confidenza con la partita, poi piazza il colpo da tre punti con la specialità della casa.
Kees De Boer (Ternana): prestazioni di alto livello da inizio stagione, gli mancava solamente il gol. La sblocca con un bel tiro mancino da fuori.
Kevin Zeroli (Milan Futuro): nei momenti delicati viene fuori la sua indole da trascinatore, prende per mano i compagni con una doppietta da urlo.
ATTACCANTI
Emanuele Cicerelli (Ternana): glaciale dal dischetto, già in doppia cifra: record di marcature quasi doppiato. Chi lo avrebbe detto pochi mesi fa?
Giovanni Bruzzaniti (Pineto): non trema quando si presenta dagli undici metri: sgambetta il Pescara, con l'ottavo centro di un campionato super.
ALLENATORE
Fabio Gallo (Virtus Entella): dopo la conferma in panchina niente affatto scontata, ha sfruttato il credito concessogli dalla società per sistemare le cose che non funzionavano. Ed i risultati gli danno ragione: terza vittoria consecutiva, Campobasso ridimensionato. A -3 dalla vetta, sognare si può.