.

Serie C, 12^ giornata: la Top 11 del Girone B

di Marco Pieracci
Foto

Nemmeno un tenace Pontedera riesce a rallentare la marcia inarrestabile del Pescara, alla sesta vittoria di fila. Gli abruzzesi mantengono 4 lunghezze di vantaggio sulla Torres e 6 sulla Ternana (-2 di penalizzazione), con una partita in meno. Frena la Virtus Entella, bloccata sullo 0-0 dalla Lucchese. Di seguito la Top 11 della 12^ giornata, schierata col 3-4-3.

PORTIERE

Lorenzo Palmisani (Lucchese): si guadagna la palma di migliore in campo, blindando la porta con almeno tre interventi decisivi. Non è una novità.

DIFENSORI

Davide Bove (Vis Pesaro): presente nei momenti chiave della partita. La sblocca in maniera un po' sporca, provoca la reazione da rosso di Maisto.

Paolo Dametto (Torres): tornato sui livelli della scorsa stagione, è il comandante di un reparto che ritrova un po' delle certezze perdute per strada.

Davide Mondonico (Campobasso): serata tutto sommato tranquilla dietro, ne approfitta per sganciarsi in libera uscita e trovare la rete del pareggio.

CENTROCAMPISTI

Antonino De Marco (Pescara): il guizzo da 3 punti all'ultimo istante sembra un sogno, invece è tutto vero. Risolve in mischia una gara complicata.

Giovanni Bruzzaniti (Pineto): aggettivi ormai esauriti, per un inizio di campionato dai numeri sensazionali. Infallibile dal dischetto, è già a quota 6.

Manuel Di Paola (Vis Pesaro): fa la differenza anche se impiegato a mezzo servizio, col suo ingresso a inizio ripresa riscrive lo spartito del match.

Filippo Puletto (Carpi): prestazione sontuosa, che gli vale una meritata standing ovation all'uscita dal campo. Apre le danze, propizia il raddoppio.

ATTACCANTI

Emanuele Cicerelli (Ternana): le responsabilità non lo spaventano, si prende quella di tirare un rigore pesante come un macigno. E non lo sbaglia.

Marco Chiarella (Rimini): gli basta una manciata di minuti per lasciare il segno, è il più reattivo di tutti sulla palla scodellata in area da Megelaitis.

Manuel Fischnaller (Torres): idolo incontrastato del Vanni Sanna e non è difficile capire perché. Doppietta da urlo, trascina i suoi verso la gloria.

ALLENATORE

Silvio Baldini (Pescara): il sesto successo consecutiva è un avviso ai naviganti. Il Delfino fa sul serio superando di slancio un ostacolo dietro l'altro, anche quelli che sembrano essere più complessi. Vittorie sofferte come queste sono un segnale che le inseguitrici faranno bene a non sottovalutare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ