.

Sambenedettese-Gubbio, una poltrona per due: le probabili formazioni

di Roberto Della Corna

La salvezza è una sola, ma le squadre sono due.

Il Natale è appena passato, ma la "Poltrona per due" è ancora più che mai attuale per Sambenedettese e Gubbio, impegnate nella 21^ giornata del girone B di Serie C Sky Wifi. Dopo una corsa continua ed affannosa, ambedue le compagini vorranno sedersi su di un posto molto più comodo rispetto a quello occupato attualmente: entrambe, difatti, sono appaiate in quella 13^ piazza con 19 punti all'attivo, solamente una lunghezza più avanti rispetto al primo posto playout momentaneamente a carico del Perugia. Non serviranno parole, ma fatti. Non giochi, ma gol. Una vittoria. 

Quello odierno sarà il 15° confronto tra i due team. Nei 14 precedenti i padroni di casa hanno avuto la meglio in 9 occasioni, contro le sole 4 ospiti, con un pareggio a chiudere il quadro. All'andata finì proprio con quest'ultimo, con l'1-1 finale frutto delle reti di Tommasini e Tourè. Le differenze reti quasi si equivalgono (-3 contro -2), ma i numeri no. I marchigiani esultano e piangono di più (18-21), mentre gli umbri fanno totalmente l'opposto (15-17), facendo segnare così anche il secondo peggior attacco del raggruppamento. La gara si prospetta equilibrata per tutti, anche per gli addetti ai lavori, con le quote che non si sbilanciano più di tanto, anche se un leggero favoritismo è portato dalla parte sambenedettese.

La sfida del "Riviera delle Palme" sarà diretta da Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2, alla propria seconda designazione stagionale, assistito da Carlo De Luca di Merano e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto. Francesco D’Eusanio di Faenza sarà il Quarto Ufficiale, mentre le Operazioni all'FVS saranno a carico di Paolo Di Carlo della sezione AIA di Pescara.


Qui Sambenedettese - Gli uomini di Filippo D'Alesio hanno bisogno di punti preziosi per ambire ad una piazza totalmente differente a quella attuale, anche stanti gli obiettivi prefissati ad inizio campionato. Si punterà ad una salvezza da trovare nel minor tempo possibile, per poi puntare con determinazioni verso a quei tanto ambiti playoff. Per farlo, però, si dovrà necessariamente far ritrovare la retta via a quella vittoria ormai lontana da tempi memori in Riviera. L'ultima piena esultanza, infatti, risale addirittura al 4 ottobre (0-2 contro la Torres).

Qui Gubbio - Discorso similare anche per quanto riguarda la truppa di Domenico Di Carlo, anch'essa desiderosa di tornare a quel successo che non appare dal lontano 25 ottobre (0-3 ai danni del Carpi). La zona playout non va al quanto scomoda agli eugubini, vogliosi di allontanarla a tempo di record o quasi, sia per tradizione, sia per i nomi importanti presenti in rosa, a partire da quello che siede in panchina.


Le probabili formazioni:

Samb (3-4-1-2): Cultraro; Pezzola, Dalmazzi, Zini; Zoboletti, Touré, Piccoli, Tosi; Candellori; Eusepi, Konat. A disp. Orsini, Grillo, Chelli, Lulli, Bongelli, Sbaffo, Vesprini, Napolitano, Iaiunese, Lonardo. All. D'Alesio.

Gubbio (4-3-1-2): Kaprikas; Zallu, Baroncelli, Di Bitonto, Bruscagin; Rosaia. Carraro, Costa; Saber; Ghirardello, Tommasini. A disp. Bagnolini, Toasella, Di Massimo, Fazzi, Podda, Murru, La Mantia, Conti, Niang, Djankpata. All. Di Carlo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ