Samb, D'Alesio: "Pari che amareggia. Classifica? Ci vuole una sana paura"
Sfuma all'ultimo minuto la prima vittoria per Filippo D'Alesio sulla panchina della Sambenedettese. I marchigiani vengono raggiunti in pieno recupero dal Bra e il tecnico non può che essere deluso: "Eravamo quasi arrivati a prendere la vittoria, lo sconforto è molto, anche per come è arrivato il gol del pareggio che non meritavamo di subire. Adesso dobbiamo vincere la prossima. Ci poteva stare l'arrembaggio finale del Bra, noi abbiamo avuto le nostre occasioni in ripartenza ma non le abbiamo sfruttate. Sono molto amareggiato perché i tre punti sono svaniti negli ultimi secondi, dobbiamo essere bravi a trasformare questa amarezza in qualcosa di positivo ma in questo momento vedo solo sconforto".
D'Alesio non cerca alibi: "Se parliamo di sfortuna facciamo un errore grande. Dobbiamo imparare la lezione, che, in questo caso, è quella di chiudere le partite quando si ha l'opportunità di farlo. Il rigore? Sono contatti minimi che in questo periodo vengono sempre fischiati, forse a parti invertite avrei detto che il fallo era netto".
Il tecnico parla anche del mercato e di cosa manca ai rossoblù: "Potrebbe servire qualcosa di più incisivo, anche partendo dalla panchina. Se dovesse capitare una buona occasione per alzare il livello e sopperire alle eventuali mancanze sotto porta, non ci faremo trovare impreparati. Sappiamo che la classifica è corta anche davanti ma non dobbiamo essere superficiali tralasciando chi c'è dietro di noi. Dobbiamo avere una sana paura ma essere anche ottimisti per provare a fare qualcosa di buono".