.

Rimini-Vicenza, testacoda al “Neri”. Le probabili formazioni

di Valentino Bonetti
Colella (all. Rimini)

Giovanni Colella affronta il suo passato recente in una sfida fondamentale per il suo Rimini, reduce dalla sconfitta per 1-0 sul campo dell'Imolese ed ultimo in classifica nel Girone B con 15 punti. Di fronte, come detto, c'è il suo passato, ovvero la capolista Vicenza (52 punti), lasciata l'anno scorso dopo l'1-1 di Ravenna, che costò l'eliminazione al primo turno dei playoff ai biancorossi, eliminati in virtù del peggior piazzamento in campionato. La squadra di Di Carlo viaggia a vele spiegate verso la Serie B, ma deve pur sempre guardarsi le spalle da Carpi (che ieri sera ha pareggiato 1-1 in casa contro il Padova ed ora a -6) e Reggiana (un punto dietro ma con il posticipo della 23^ giornata da giocare lunedì sera alle 20,45 al “Mapei Stadium” contro il Sudtirol). L'impegno è proibitivo per i romagnoli, ma per evitare la retrocessione diretta bisogna cominciare a fare punti (la salvezza è lontana 8 punti, ma i playout soltanto 3), anche perché il mercato di gennaio ha portato ulteriori rinforzi alla rosa a disposizione di mister Colella. Nella gara di andata, giocata allo stadio “Menti” il 15 settembre 2019, si è imposto il Vicenza per 2-0 con reti di Pontisso (78') e Saraniti (96'). Stando ai dati di prevendita, dovrebbero essere poco meno di 300 i tifosi del Vicenza al seguito della squadra.

QUI RIMINI - Tre gli assenti nelle file dei biancorossi romagnoli, ovvero Gerardi (squalificato) e gli infortunati Agnello e Candido. In porta ci sarà l'esordio del nuovo portiere Meli, mentre Colella, che in conferenza stampa si è detto convinto che la squadra si salverà, ha confermato che schiererà nuovamente la squadra con la difesa a tre nella quale non dovrebbe esserci Ferrani dal 1', perché non al meglio della condizione.

QUI VICENZA - 24 giocatori convocati da mister Di Carlo per questa trasferta. Tra questi non figurano Emmanuello e Giacomelli, indisponibili. Nella conferenza stampa di presentazione del match il tecnico si è detto intenzionato a far riposare quegli elementi maggiormente affaticati dopo il turno infrasettimanale in cui i biancorossi hanno inflitto la prima sconfitta al Modena sotto la gestione Mignani (1-0 il finale con gol decisivo di Cappelletti).

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Rimini (3-4-2-1): Meli; De Vito, Ambrosini, Parmaratti; Finizio, Remedi, Cigliano, Messina; Palma, Letizia; Mendicino. A disp. Santopadre, Sala, Ferrani, Mancini, Santovito, Arlotti, Ventola, Silvestro, Pari, Montanari, Lionetti. All. Giovanni Colella.

Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Zonta, Pontisso, Rigoni, Vandeputte; Saraniti, Marotta. A disp. Albertazzi, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Pasini, Cinelli, Arma, Liviero, Zarpellon, Guerra, Tronco, Bonetto. All. Domenico Di Carlo.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza (Yoshikawa-Rinaldi).