.

Renate-Lumezzane, invertire la tendenza: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti

Dopo un inizio di campionato scoppiettante Renate e Lumezzane hanno fatto registrare una flessione evidente, adesso è arrivato il momento di interrompere quella che può diventare un pericoloso trend per non entrare in un insidioso loop. Nel terzo impegno settimanale le due squadre si affrontano al "Città di Meda Mino Favini" alle ore 15 cercando di tornare ad incamerare i tre punti. La classifica tutto sommato rende giustizia alle ambizione e alle potenzialità delle due squadre: i padroni di casa occupano il settimo posto a 19 punti per effetto di 6 sconfitte, 1 solo pareggio e 5 sconfitte. Soli 8 gol - peggior attacco del girone - e 10 al passivo quinta difesa meno perforata. Gli ospiti condividono insieme al Lecco l'ottava posizione a 18 punti per effetto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. I numeri dei gol fatti e subiti sono in equilibrio: 13 all'attivo a fronte di 15 al passivo.

Nei momenti di difficoltà si vede la compattezza delle squadre, per i nerazzurri dopo un avvio al fulmicotone, addirittura a punteggio pieno dove sono arrivati 15 punti in 5 partite ha fatto riscontro un solo successo nelle successive sette, accompagnato dalla 0-0 con il Caldiero Terme di una settimana fa e quattro sconfitte. Non meglio la situazione per i rossoblù, battuti in tre delle ultime sei uscite. Pesa su questa statistiche le ultime due sconfitte consecutive maturate contro Alcione e Pergolettese. Guardando i precedenti spicca un dato curioso, ovvero che negli ultimi sei incroci tra Renate e Lumezzane ha vinto sempre la squadra fuori casa.

QUI RENATE- Foschi deve fare a meno dello squalificato Vassallo, c'è da capire se lo schieramento di partenza sia il 4-3-1-2 oppure il 4-3-3. In difesa tuttavia spazio alla coppia centrale composta da Spedalieri ed Auriletto, Anghilieri e Riviera come di consuetudine a presidiare le fasce. Dubbi sulla sistemazione del centrocampo: ipotizziamo Siega o Bonetti a sostituire Vassallo mentre il reparto completato da Delcarro. Il tridende potrebbe vedere Bocalon al centro supportato da Mazzaroppi e De Leo. Ma anche in questo caso sono molte le soluzioni da prendere in considerazioni. Il tecnico dopo la sconfitta di Padova ha analizzato così il momento della squadra: "Sono sereno ed orgoglioso dei miei ragazzi, devono continuare ad insistere e credere in quello che stiamo facendo . Le prestazioni ci danno ragione: i risultati arriveranno"

QUI LUMEZZANE- Sull'altra sponda Franzini risponde con uno speculare 4-3-3 a quello avversario, al centro della difesa dovrebbero rivedersi Pogliano e Dalmazzi per Pisano e Deratti schierati nella gara in casa contro la Pergolettese. Regazzetti e Pagliari completeranno la linea difensica davanti a Filigheddu. Taugaurdeau e Malotti sembrano sicuri del posto a centrocampo mentre c'è ballottaggio tra Moscati e Tenkorang. Monachello e Ferro appaiono in vantaggio per i due slot di attacco, per il terzo invece se lo contendono Ferro e Iori. Così ha parlato alla vigilia Franzini "Affrontiamo un'ottima squadra, che ha fatto un mercato importante ed è partita molto forte, è rimasta in testa e comunque è ancora nelle prime posizioni, sappiamo sarà una partita difficile ma come tutte quelle di questo campionato sarà equilibrata, quindi dall'esito incerto. Sicuramente dobbiamo avere un atteggiamento diverso, un atteggiamento che questa squadra peraltro ha sempre avuto nel corso di questa stagione. È stato un passaggio a vuoto che non ci voleva perché comunque era una partita importantissima per noi. Però purtroppo c'è stata, adesso vediamo di finire questa settimana pesante nel miglior dei modi, cercando chiaramente di mettere tutto quello che abbiamo per portare a casa un risultato positivo. ".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 14.30 circa:

Renate (4-3-3): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Delcarro, Siega, Bonetti; Mazzaroppi, Bocalon, De Leo. A disp. Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Egharevba, Plescia, Ghezzi, Pelizzari, Ciarmoli, De Leo, Regonesi. All. Foschi.

Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Moscati, Taugaurdeau, Malotti; Pannitteri; Monachello, Ferro. A disp. Carnelos, Ottolini, Deratti, Pisano, Lipari, Corti, Tenkorang, D'Agostino, Piga, Scanzi, Ferro, Iori. All. Franzini.

Arbitro: Felipe Salvatore Viapana di Catanzaro. (Signorelli/Tomasi). IV ufficiale: Tommaso Alberto Vazzano di Catania.


Altre notizie
PUBBLICITÀ