.

Ravenna-Sambenedettese, la scossa che cambia: le probabili formazioni

di Giacomo Principato

Pochi calcoli e ancor meno fronzoli e orpelli: serve vincere. In qualsiasi modo. La classifica parla chiaro e richiede uno sforzo importante a Ravenna e Sambenedettese che nel match della 9^ giornata di ritorno del campionato di Serie C - Girone B sono obbligate a smuovere la classifica se vogliono tenere alto morale e responsabilità. Il Ravenna, che guarderà ovviamente a cosa farà l'Arezzo a Gubbio, deve arrivare al meglio allo scontro diretto, sfruttando l'onda lunga dell'effetto Mandorlini per superare i marchigiani e poi i toscani: il campionato passa tutto da qui; ha cambiato, per la seconda volta  e in tempi rapidissimi, anche la Sambenedettese è finita risucchiata nei bassifondi della classifica e rischia, salvo un inversione di passo richiesta a Boscaglia, di passare dai playout. Le ambizioni non erano certo di podio, ma neanche così basse: per invertire la rotta non si può avere paura di nessuno, inclusa la seconda forza del campionato.

QUI RAVENNA - Assenze pesanti per i giallorossi, che nel reparto arretrato rinunciano agli squalificati Bani e Anacoura e davanti ad Okaka e l'infortunato Viola, che vanno a fare compagnia a Falbo, Motti e Di Marco. In porta i presupposti per l'atteso esordio dall'inizio di Poluzzi ci sono tutti, per il resto il pacchetto arretrato e il resto della formazione, tolte le assenze forzate, ripercorrerà quello visto con la Juventus NG con Italeng e Rrapaj in campo dal 1'. In panchina dopo il lungo stop si rivede Donati.

QUI SAMBENEDETTESE - L'esordio di Boscaglia vede la rosa quasi al completo, col solo Paolini fuori dalla lista degli arruolabili. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Stoppa e Parigini che saranno due dei punti fermi della squadra voluta dall'ex Palermo e Latina che ha insistito molto su un gioco offensivo e qualitativo. Non dovrebbero esserci particolari ballottaggi, visto anche il tempo ridotto a disposizione.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Ravenna (3-5-2): Poluzzi; Bianconi, Esposito, Solini; Corsinelli, Tenkorang, Lonardi, Rossetti, Rrapaj; Italeng, Fischnaller. A disp. Stagni, Donati, Mandorlini, Spini, Calandrini, Castellacci, Scaringi, Sermenghi, Da Pozzo. All. Mandorlini.

Sambenedettese (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Zini, Dalmazzi, Tosi; Candellori, Piccoli; Stoppa, Alfieri, Parigini; Eusepi. A disp. Cultraro, Ponzanetti, Chelli, Lulli, Marranzino, Bongelli, Pezzola, Chiatante, Toure, Konate, Martins, Leonardi, Lepri. All. Boscaglia.

Arbitro: Dario Di Francesco sez. di Ostia Lido (Fedele-Ferraro). IV Ufficiale: Gabriele Sacchi sez. di Macerata. Operatore FVS: Gianluca Scardovi sez. di Imola.


Altre notizie
Sabato 21 febbraio
PUBBLICITÀ