Ravenna-Pontedera, prove di fuga per i giallorossi: le probabili formazioni
Tutto sembra apparecchiato per il ritorno in vetta del Ravenna, a partire dalla sconfitta di ieri dell'Arezzo nel derby giocato a Livorno a questo si aggiunge la gara interna contro la pericolante Pontedera nel più classico dei testa-coda. I pronostici sono tutti da una parte in quella che sembra un occasione propizia, quasi irrinunciabile per i giallorossi ma dall'altra parte c'è una squadra che in settimana ha cambiato allenatore dando il ben servito a Leonardo Menichini nonostante ad inizio stagione si sia parlato di salvezza come obiettivo da raggiungere con budget molto ridotto, chiamando al suo posto Simone Banchieri. In più è stato firmato il preliminare dell'accordo con Sportheca che dovrà rilevare il 95% del pacchetto azionario del club, la ratifica dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.
I numeri e valori delle due squadre indicano come questa sia la gara degli opposti, a partire dai 26 punti di distanza tra le due squadre: romagnoli in testa insieme all'Arezzo a 38 mentre i toscani al 17^ a 12 insieme al Perugia in piena zona playout. Da una parte ci sono le 12 vittorie del Ravenna contro le 3 del Pontedera, le 29 reti all'attivo contro le 10 degli avversari e le 15 al passivo con le 27 degli ospiti. Insomma una sorta di David contro Golia a tutti gli effetti, ma spesso nel calcio i valori vengono ridotti da quanto può accadere nei 90' minuti.
QUI RAVENNA- Marco Marchionni deve valutare le condizioni di Corsinelli, potrebbe farlo partire dalla panchina visti gli impegni di mercoledì in coppa Italia contro il Renate e quello di lunedì prossimo - ultimo impegno stagionale - a Pesaro. Nel 3-5-2 di partenza si giocano due maglie Donati, Solini, Bianconi e Scaringi al fianco di Esposito nel trio difensivo davanti ad Anacoura. Da Pozzo e Rrapaj sono i quinti supportati da Tenkorang, Viola - o Rossetti - e Di Marco. In avanti il rientrante Spini andrà ad affiancare Luciani con Okaka pronto a dare il proprio supporto in corso d'opera.
QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda battesimo di fuoco per Simone Banchieri subentrato in settimana a Leonardo Menichini. Il neo tecnico dei granata dovrà fare a meno dello squalificato Ladinetti (Primo dei tre turni imposti dal giudice sportivo), Biagini, Polizzi e Migliardi infortunati. Il modulo potrebbe variare tra il 4-2-3-1 e 4-3-2-1. Davanti a Vannucchi ci saranno al centro della difesa Corradini e Pretato, Cerretti a destra e Perretta dirottato sulla fascia sinistra. Nel caso del secondo sistema di gioco Scaccabarozzi, Faggi e Manfredonia in mediana con Vitali e Ianesi a supportare uno tra Andolfi e Nabian.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 17 circa:
Ravenna (3-5-2): Anacoura; Donati, Esposito, Solini; Da Pozzo, Tenkorang, Viola, Di Marco, Rrapaj; Luciani, Spini. A disp. Stagni, Borra, Falbo, Mandorlini, Okaka, Rossetti, Lonardi, Calandrini, Corsinelli, Zagre, BianconiScaringi, Karim, Menegazzo. All. Marchionni.
Pontedera (4-3-2-1): Vannucchi; Cerretti, Corradini, Pretato, Perretta; Faggi, Scaccabarozzi, Manfredonia; Vitali, Ianesi; Andolfi. A disp. Raffi, Strada, Vona, Milazzo, Gueye, Tarantino, Paolieri, Pietrelli, Bassanini, Tempre, Coviello, Nabian, Battimelli. All. Banchieri.
Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo. (Colavito/Cataneo). IV ufficiale: Francesco D'Eusanio di Faenza. Operatore FVS: Alfonso Rocco Rosania di Reggio Emilia.