Ravenna-Guidonia Montecelio, serve subito una svolta. Le probabili
Due neopromosse con ambizioni e obiettivi diversi, due squadre che hanno fatto una prima parte di stagione oltre ogni aspettativa, ma che hanno iniziato male il 2026 e sì sfidano oggi in cerca di una svolta. Sarà questo il leitmotiv di Ravenna-Guidonia Montecelio che va in scena alle 17:30 al “Bruno Benelli”. Una partita probabilmente, già, decisiva per il Ravenna che deve assolutamente vincere se vuole continuare ad inseguire il sogno della promozione diretta in Serie B. La squadra di Marchionni, dopo aver condotto a lungo il campionato, sta vivendo un momento molto difficile con un solo punto conquistato nelle ultime quattro partite e una vittoria che manca dal 7 dicembre. In mezzo anche l'eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C. La sconfitta nell'ultimo turno in casa del Bra ha fatto precipitare i romagnoli a sette punti dall’Arezzo che viaggia spedito e senza sosta. Il mercato di gennaio ha portato altri due rinforzi importanti in attacco come Italeng e Fischnaller, ma ora servono risposte dal campo e una vittoria è indispensabile per ridare fiducia all'ambiente e credere in una difficile rimonta. Al “Benelli” arriva, però, un avversario da non sottovalutare come il Guidonia. La squadra di Ginestra non sta vivendo il momento migliore della sua stagione, quattro pareggi e due sconfitte nelle ultime sei partite, ma resta ampiamente in zona playoff all'ottavo posto. Un rendimento assolutamente sorprendente per una squadra che aveva ad inizio stagione come obiettivo principale la salvezza. La vittoria manca quasi da due mesi (30 novembre contro la Ternana), ma il quinto posto del Campobasso è distante solo due punti. Oggi oltre a sperare in un risultato positivo, il tecnico vorrà vedere una reazione dopo le ultime prestazioni non esaltanti, soprattutto il ko di sabato scorso contro il Livorno dovrà essere dimenticato in fretta.
Il match giocato nel girone d'andata, tra le due squadre, in casa del Guidonia ha visto sorridere il Ravenna che ha vinto 2-1 in rimonta con i gol di Spini e Tenkorang rendendo inutile il gol iniziale di Tascone
.17:30 Ravenna v Guidonia Montecelio SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI RAVENNA - Marchionni deve rinunciare a Lonardi, espulso nell’ultima partita. Out, anche, gli infortunati Motti e Donati. Il tecnico dovrebbe tornare al 3-5-2 con ballottaggio apertissimo in attacco. Sono in quattro a giocarsi le due maglie da titolare con Spini e Italeng favoriti su Luciani e Okaka. Più indietro Fischnaller. A centrocampo conferma per Corsinelli e Rrapaj sulle fasce con Tenkorang che va verso il rientro dal primo minuto al posto di Viola. Accanto a lui giocheranno Rossetti e uno tra Di Marco e Mandorlini. In difesa, davanti ad Anacoura, fiducia al trio composto da Bianconi, Esposito e Solini.
QUI GUIDONIA MONTECELIO - Mister Ginestra non cambierà modulo e punterà sul suo consolidato 3-5-2. In porta ci sarà Avella, in difesa spera di riprendere una maglia da titolare Mulè, ma non è da escludere la conferma del trio composto da Vitturini, Frascatore ed Esempio. In mediana Tascone e Santoro, l'altro posto se lo giocano Sannipoli e Russo. Sulle fasce agiranno Zappella e Viteritti. Non dovrebbe cambiare la coppia offensiva composta da Starita e Zuppel.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Ravenna (3-5-2): Anacoura; Bianconi, Esposito, Solini; Corsinelli, Di Marco, Rossetti, Tenkorang, Rrapaj; Spini, Italeng. A disposizione: Stagni, Borra, Scaringi, Karim, Calandrini, Mandorlini, Da Pozzo, Falbo, Castellacci, Fischnaller, Viola, Okaka, Luciani. Allenatore: Marco Marchionni.
Guidonia Montecelio (3-5-2): Avella; Vitturini, Frascatore, Esempio; Zappella, Tascone, Santoro, Sannipoli, Viteritti; Zuppel, Starita. A disposizione: Stellato, Marchioro, Mulé, Stefanelli, Spavone, Bernardotto, Russo, Tessiore, Mastrantonio, Franchini. Allenatore: Ciro Ginestra.
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli. Assistenti: Alessandro Cassano di Saronno e Marco Munitello di Gradisca d'Isonzo. Quarto uomo: Roberto Lovison di Padova. Operatore FVS: Tommaso Mambelli di Cesena.