.

Pontedera, Menichini: "Rammaricati e non delusi, ci è mancato solo il gol"

di Stefano Scarpetti
Mister Menichini

Il Pontedera non riesce a dar seguito al successo interno di domenica scorsa con il Perugia, nello scontro diretto salvezza di ieri sera i toscani hanno impattato a reti inviolate contro il Legnago: 0-0 il finale. Il tecnico Leonardo Menichini in sala stampa è apparso soddisfatto della prestazione offerta dai suoi:

"Nel primo tempo abbiamo creato almeno 5-6 gol più un gol sbagliato ed un palo, la partita l'abbiamo fatta solo noi. C'è rammarico per il risultato, la squadra ha disputato la gara che abbiamo preparato. Nella ripresa ci sono state meno occasioni, qualche mischia ed altre situazioni con Italeng e Ianesi Poi con il passare del tempo sale l'ansia di non poter far gol, loro non hanno creato occasioni ma hanno tenuto palla. Non prendere gol è sempre importante, ci siamo comportati bene sia sul palleggio cercando di aggirare con gli esterni i nostri avversari. Volevano vincere, sono dispiaciuto per squadra, società e tifosi. Volevamo vincere, ma il calcio è questo anzi in queste circostanze capita anche di perderle certe partite. Purtroppo ci è mancato solo il gol".

In prospettiva questo è il giudizio del tecnico: "Aver fatto una bella prestazione ed aver concesso poco credo sia un merito più che una delusione. A mio avviso a tratti la squadra abbia offerto anche un buon calcio. Purtroppo nel calcio bisogna buttare la palla dentro, imprecisione e sfortuna ma la prestazione mi ha convinto. Dopo la pausa ci attende un girone di ritorno molto competitivo, ma questa prestazione ci da fiducia in vista del futuro. Dobbiamo lavorare per limare i nostri difetti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ