.

Pontedera, Menichini: "Miglior prestazione della mia gestione"

di Stefano Scarpetti
Mister Menichini

Il Pontedera pur disputando una buona partita ieri contro il Milan Futuro, divide la posta contro i giovani rossoneri nella gara disputata ieri allo stadio Ettore Mannucci rimanendo comunque fuori dalla zona playout. Mister Menichini in sala stampa ha così commentato la prestazione della sua squadra:

"Abbiamo fatto a mio avviso una grande prestazione, la migliore della mia gestione. Giocato veramente una ottima gara, ci sono state almeno quattro occasioni per segnare compreso un rigore sbagliato, tutta la mia solidarietà a Ianesi. In allenamento segnava sempre per raccontare come sono le situazioni del calcio. Ci sono state altre situazioni per vincere, abbiamo messo anche Corona spingendo fino alla fine. A quel punto c'era anche rischio di perdere, vedo come la squadra si allena, con grande spirito, voglia e sacrificio questa deve essere la strada che dobbiamo continuare a percorrere. Forse ci vuole più attenzione nella conclusioni, maggiore palleggio ma avremmo meritato di vincere la partita ma questa settimana il Dio del calcio si è dimenticato di noi, mi auguro che la fortuna si ricordi di noi. Ci prepareremo in settimana al meglio per farci trovare pronti alla difficile trasferta di Ascoli. Ci vuole determinazione e maggiore precisione senza concedere tiri ai nostri avversari".

Sul ritorno di Italeng aggiunge: "Oltre ad un gran gol ha fatto una grande prestazione, ha tenuto fino alla fine per noi è un giocatore importante. Ma vorrei elogiare tutta la squadra compreso i subentrati, vorrei citare Cerretti ed Espeche. Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro palleggio ci hanno abbassato ma era anche una strategia per cercare lo spazio per ripartire. Il Milan Futuro è contraddistinta da giocatori di livello, mettere insieme una prestazione del genere non è poco. C'è da elogiare tutti i ragazzi per quanto espresso. Vincere ci avrebbe permesso di fare un bel salto in classifica, se si continua  a lavorare così io sono fiducioso, lo ero anche prima di Pescara dove abbiamo fatto una prestazione. Dobbiamo continuare sulla nostra strada con umiltà e sacrificio cercando di migliorare i nostri difetti".