.

Pontedera, Banchieri: "Preso gol nell'unico tiro in porta, siamo sulla strada giusta"

di Stefano Scarpetti

Arriva il secondo stop consecutivo per il Pontedera, superato di misura sul campo della capolista Arezzo. Decisiva l'autorete di Biagini al 27' sugli sviluppi del palo colpito da Renzi. Simone Banchieri al termine della gara è intervenuto in sala stampa, analizzando la prestazione della squadra facendo il punto sulla situazione della sua squadra:

"Non possiamo essere contenti del risultato perchè abbiamo fatto una buona partita, contro una squadra che ha un'identità forte, ben allenata e gioca bene al calcio. Però abbiamo giocato su ogni pallone, partita da Pontedera, con coraggio e petto in fuori. Abbiamo saputo soffrire in certi momenti siamo stati quadra anche nel sacrificio. L'Arezzo è stato più bravo di noi a concretizzare credo l'unica occasione costruito, dispiace per la gente che ci è venuta a vedere ma credo che questo sia il viatico, il punto di partenza per arrivare alla salvezza".

Sul passaggio al 3-5-2 ha aggiunto: "Dobbiamo dare la solidità a questa squadra visti i 35 gol presi in 19 partite. Oggi abbiamo fatto meglio sotto questo aspetto. Mercato? per tutti è un problema, il nostro direttore e il club stanno lavorando molto. E' rientrato Piana e Caponi, il quale rappresenta un simbolo per questo club. Ha giocato Yeboah, invece non ho potuto impiegare Dell'Aquila per un problema al piede e mi auguro di poterlo utilizzare quanto primo"