.

Pontedera, Banchieri: "Ho sempre apprezzato questo club da avversario"

di Stefano Scarpetti
Simone Banchieri

Queste sono le prime parole di Simone Banchieri, neo tecnico del Pontedera presentato questa mattina nella sala stampa dello stadio "Ettore Mannucci":

"Ho già visto la squadra posso capire cosa possa provare mister Menichini, un pensiero a lui e al suo staff è molto sentito anche perchè ha fatto un grande lavoro. Quando il club attraverso il direttore mi ha contattato non ho esitato a dare la mia disponibilità, secondo me i ragazzi esistenti in rosa hanno le qualità per ottenere la salvezza, oltre a questo l'obiettivo è quello di migliorare i giocatori. Questa società ogni volta affrontata da avversario ho sempre percepito metodo, organizzazione e professionalità per questo sono orgoglioso di far parte di questa realtà".

A livello tattico ha aggiunto: " Vedremo il sistema di gioco più calzante, il 4-2-3-1 parlando di numeri che sono importanti per il calcio italiano. Potremo fare il 4-3-2-1 in altre circostanze potremo difendere a cinque se c'è da difendere un risultato. oltre allo schema lavoreremo i principi lavorando nella testa dei giocatori puntando sulla crescita individuale. Mercato? ci penseremo con il direttore quindi è prematuro parlarne. A mio avviso le risorse sono già in casa e tirare fuori il meglio da ognuno di loro; adesso dobbiamo pensare alla partita di Ravenna. Impiego di under? sostenibilità del club fondamentale, i giovani sono una risorsa ma per me la differenza principale è tra giocatori forti e quelli che lo sono meno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ