.

Pontedera-Ascoli, testa-coda al Mannucci: probabili formazioni

di Stefano Scarpetti

La gara di questo pomeriggio ore 14.30 tra Pontedera ed Ascoli, valida per la 26^ giornata del girone B di serie C sky wifi è il più classico dei testa-coda. Non mancano però gli spunti di interesse a partire dall'esordio nella "Città della Vespa" nella nuova proprietà brasiliana a pochi giorni dalla ratifica dell'accordo per la cessione del 95 % delle quote. Guardando la classifica, i numeri inerenti le due squadre e la differenza di valori non sembra esserci partita ma il calcio è bello perchè entrano in campo altri valori in grado di equilibrare la situazione è rendere la partita imprevedibile.

I marchigiani sospinti da oltre 300 sportivi che occuperanno il settore ospiti sono saldamente al terzo posto a 50 punti, ma non hanno abbandonato l'idea di migliorare la propria posizione. Ieri Ascoli e Ravenna hanno vinto quindi sono chiamati a rispondere sul campo del fanalino di coda. I toscani non vincono da tre mesi ma non hanno intenzione di mollare; al momento sarebbero dentro i playout considerato il distacco di sette lunghezze dalla quartultima posizione. Nessuna delle dirette concorrenti impegnate ieri hanno vinto, considerato che il Perugia in questo turno osserverà un turno di riposo, non mancheranno motivazioni per cercare di rendere la vita difficile ai bianconeri. 

QUI PONTEDERA - Secondo e ultimo turno di squalifica per Piero Braglia sostituito in panchina da Massimiliano Bongiorni. In campo le defezioni sono quelle dei lungo degenti Corradini, Sy e Dell'Aquila mentre Leo, assente domenica contro il Gubbio per un problema muscolare è recuperato. Nel 4-2-3-1 di partenza lo svizzero dovrebbe essere preferito a Paolieri sulla corsia destra con Cerretti confermato a sinistra, in mezzo Piana e Sapola completeranno la linea difensiva davanti a Saracco. In mediana Faggi ed Emanuello in vantaggio rispetto a Manfredonia e Caponi a supporto del tridente composto da Vitali, Kabashi e Raychev dietro alla prima punta per la quale c'è un ballottaggio aperto tra Yeboah e Buffon.

QUI ASCOLI - Sull'altra sponda Francesco Tomei deve fronteggiare le assenze di Corradini e del lungo degente Del Sole. Il modulo è il 4-2-3-1 ma può essere 4-3-2-1 in base alla posizione di alcuni interpreti. Davanti a Vitale tra i pali agiranno Alagna, Curado e Nicoletti con Guiebre sulla sinistra in vantaggio rispetto a Pagliai. Milanese e Damiani in mezzo al campo con Rizzo Pinna a galleggiare fra le linee di centrocampo e attacco a supporto di Galuppini e il talentuoso D'Uffizi pronti a dare sostegno a Gori riferimento offensivo.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 circa:

Pontedera (4-2-3-1): Saracco; Leo, Piana, Sapola, Cerretti; Faggi, Emanuello; Vitali, Kabashi, Raychev; Buffon. A disp. Biagini, Strada, Manfredonia, Paolieri, Pietrelli, Lugano, Nabian, Wagner, Mbambi, Beghetto, Fancelli, Yeboah, Caponi. All Bongiorni  (Braglia squalificato).

Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Milanese, Damiani; Rizzo Pinna, Galuppini, D'Uffizi; Gori. A disp. Brzan, Barosi, Pagliai, Ndoj, Silipo, Chakir, Oviszach, Corazza, Menna, Bando, Palazzino, Rizzo. All. Tomei.

Arbitro: Francesco D'Eusanio di Faenza. (Di Dio/Di Carlo). IV ufficiale: Deborah Bianchi di Prato. Operatore Fvs: Roberto Palermo di Pisa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ