.

Pineto, Tisci: "Sono contento per Bruzzaniti, lo merita. Io in linea con Di Giuseppe"

di Valeria Debbia
Ivan Tisci

Si riparte da un Pineto che aveva chiuso il 2025 con una vittoria e che torna in campo senza, probabilmente, il suo giocatore migliore di quest’anno e mezzo, quel Bruzzaniti oramai ufficializzato dal Catania: "Dobbiamo ripartire mettendo da parte un 2025 che è stato davvero importante sotto tutti i punti di vista - ha spiegato in conferenza stampa mister Ivan Tisci. - La cessione di Bruzzaniti negli ultimi giorni dell’anno solare è come la ciliegina sulla torta di un lavoro fatto da una società, da un direttore che da due-tre anni lavora in un certo modo, dal mio staff e dai ragazzi, di grande crescita. Paradossalmente vi sembrerà strano, ma io sono felice per Giovanni. Sono contento. Uno potrebbe pensare: “Come perdi il giocatore numericamente e qualitativamente migliore della rosa?”. È vero, ma intellettualmente devo essere onesto: sono stato giocatore anch’io e sono contentissimo che lui sia andato in una piazza importante, perché lo merita per quello che ha dato a noi e per quello che ha fatto per arrivarci. Ieri, quando l’ho abbracciato, eravamo commossi insieme, ma era una commozione di felicità, non di dispiacere o malessere. Non è che ora non sappiamo più cosa fare senza Bruzzaniti. Dobbiamo lavorare proprio su questo senso. È il secondo anno consecutivo che accade una cosa del genere: lo scorso anno con Villa a fine campionato, adesso con Bruzza. Credo che ci sia veramente da essere soddisfatti. Ovvio che ora ci aspetta un girone di ritorno, dobbiamo farci trovare pronti come abbiamo sempre fatto. La strada è lunga, ma ripeto: sono talmente contento del percorso che stiamo facendo che non sarà mai una sconfitta o un risultato positivo – come è successo col Gubbio – a cambiare il cammino di questa società. Certo, partire bene domani sera (contro la Vis Pesaro, ndr) sarebbe di grande aiuto. Dall’altra parte, però, la trasferta è di quelle complicate, forse una delle più difficili, perché si affronta una squadra che, per i valori dimostrati, somiglia molto a noi".

Ed è proprio sulla Vis Pesaro che prosegue il discorso del tecnico: "Domani sarà una gara difficile. Ci arriviamo entrambi con una classifica importante e cercheremo di giocarcela con le armi che abbiamo, come abbiamo sempre fatto, senza pensare troppo a chi mancherà o a chi poteva esserci. Fa parte del gioco. Domani cercheremo di fare il meglio possibile contro un avversario che va rispettato per quello che sta facendo".

A parte Bruzzaniti, la rosa non verrà toccata: "Non ho sentito tutto quello che ha detto Marcello (il ds Di Giuseppe, ndr), ma siamo assolutamente in linea. Chi mi conosce da più di un anno sa che già lo scorso anno avevo chiesto alla società e al direttore di valutare bene le cose e di continuare con il gruppo che ci aveva tirato fuori dalle sabbie mobili. Quest’anno confermo lo stesso pensiero. Il mercato di gennaio per una società come il Pineto non è semplice: se devi intervenire, devi farlo su giocatori di prospettiva e coerenti con il progetto tecnico. A me piace non rompere gli equilibri di gruppo. Questa squadra ha un grande equilibrio nello spogliatoio. Confermo le parole del direttore: è la verità. Da oggi al 2 febbraio possono succedere tante cose, ma tutto dipenderà da quello che proporrà il mercato. In questo momento sono molto contento".


Altre notizie
PUBBLICITÀ