Pineto, Tisci: "Settimana importante. Schirone rientra, Vigliotti
A due giorni dal monday night contro la Ternana, in casa Pineto è mister Ivan Tisci a fare il punto su condizione fisica e momento della squadra, tra rientri, valutazioni e una classifica sempre più corta. "Per come siamo arrivati noi a questo punto della stagione, con ancora giocatori chiaramente non al meglio, è stata una settimana importante perché ci ha dato la possibilità di recuperare energie dopo l'ultima gara, di osservare dal divano quello che accadeva sugli altri campi, compresi i nostri prossimi avversari, e di magari cercare di lavorare in una settimana tipo migliore per recuperare energie e magari recuperare anche qualche giocatore che potrà essere utile da qui alla fine del campionato".
Sul fronte delle assenze, Tisci annuncia un rientro significativo: "Dalla squalifica rientra Schirone che chiaramente per noi è un giocatore importante a livello numerico, a livello di spessore, di tutto, quindi anche per caratteristiche. Sicuramente lui rientrerà a disposizione e per il resto siamo con gli stessi".
Situazione da monitorare invece per Vigliotti: "Ora c'è da valutare un po' le condizioni di Vigliotti che ha avuto qualche problemino fisico, non si è allenato tutta la settimana con continuità per una botta ricevuta nella gara contro l'Ascoli, quindi vedremo. La settimana lunga ha dato la possibilità di recuperare qualcuno, di allenarci bene, però probabilmente Vigliotti non lo rischieremo lunedì sera in questo match perché si è allenato poco e in questa fase del campionato bisogna cercare di non forzare nulla e utilizzare quelli che stanno al meglio".
Possibile convocazione, invece, per Spina: "Vedremo se ci sarà la possibilità di iniziare a portare in panchina, però con disponibilità anche Spina che si è allenato un po' di più. È chiaro che non è facile con noi entrare perché i ritmi della squadra sono alti e lui veniva da un lungo periodo di stop, ma si sta allenando bene e cercheremo di fargli trovare il minutaggio prima possibile".
Infine, uno sguardo alla corsa playoff e al momento del campionato: "Ci aspetta una gara secondo me difficile. È un tour de force adesso, queste qua sono tutte gare difficili perché la classifica si è accorciata. Io sono anche contento di questo perché siamo tutte lì, siamo tutte lì nel calderone, e sarà bello da qui alla fine perché tutte le partite possono portare punti e ci sarà la voglia da parte di tutte quante di cercare di guadagnare posizioni in classifica".
E ancora: "Essere tutti lì è uno stimolo in più per dover continuare a spingere, perché noi se fino a due settimane fa avevamo un po' di vantaggio sulla Juve, oggi magari ci troviamo dietro ma comunque con una partita in meno. Sarà così fino alla fine: io l'avevo detto in tempi non sospetti. Non mi ero montato la testa quando eravamo quarti con un po' di distacco e non sono assolutamente preoccupato. So che dovremo giocarci queste posizioni con tutti fino alla fine".