.

Pineto-Sestri Levante, punti pesanti in palio: le probabili formazioni

di Loris Berretta

La Serie C è pronta finalmente a ripartire in questo nuovo 2025. Dopo la pausa per le feste natalizie, in questo weekend la Serie C scende nuovamente in campo per le sfide valide per la ventunesima giornata, la seconda del girone di ritorno.

Nel girone B un match che si prospetta molto interessante e ricco di spunti è Pineto-Sestri Levante. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 15:00 allo stadio Pavone-Mariani di Pineto.Si affrontano due squadre che vengono da risultati positivi nell'ultimo turno disputato prima di Natale: Il Pineto ha pareggiato 3 a 3 sul campo della Lucchese, invece il Sestri ha colto la sua prima vittoria casalinga battendo per 2 a 1 il Gubbio. Entrambe vanno quindi alla ricerca di continuità e punti pesanti per inseguire i rispettivi obbiettivi.

Il Pineto occupa la dodicesima posizione in classifica con 25 punti. Dall'arrivo di Tisci, da novembre in avanti, la squadra abruzzese ha completamente cambiato marcia, abbandonando la zona play out e raggiungendo di fatto quella play off. Dall'altro lato i liguri, con l'esordio in panchina di mister Longo nell'ultimo turno, sono finalmente tornati alla vittoria dopo quasi tre mesi di astinenza. La situazione in classifica è ancora deficitaria, i corsari occupano infatti il penultimo posto, alla pari col Milan Futuro, con appena 16 punti. La squadra nell'ultimo turno è comunque parsa viva e rivitalizzata dalla nuova gestione. Con tante partite ancora da giocare il Sestri può giocarsi le sue chance per la salvezza.

Qui Pineto - Mister Tisci dovrebbe confermare il suo solito 4-3-3. Davanti alla porta difesa da Tonti dovrebbero agire Hadziosmanovic, Villa, De Santis e Ienco. In mezzo al campo Germinario, Lombardi e Schirone. Tridente offensivo composto dai soliti Chakir, Gambale e Bruzzaniti. Possibili ballottaggi in difesa e a centrocampo, dove Borsoi e Pellegrino insidiano Ienco e Schirone.

Qui Sestri Levante - Anche mister Longo dovrebbe schierare i suoi con un canonico 4-3-3. Davanti alla porta difesa da Anacoura dovrebbero agire Podda, Pane, Valentini e Montebugnoli. In mezzo al campo Rosetti nel ruolo di play, ai lati Nunziatini e Oneto (in ballottaggio con Conti). In avanti tridente composto da Clemenza, Parravicini e Durmush.

Queste le probabili formazione della sfida. Vi ricordiamo che potrete assistere al nostro LIVEMATCH sul portale TuttoC.com.

Pineto (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, De Santis, Villa, Ienco; Lombardi, Germinario, Schirone; Bruzzaniti, Gambale, Chakir. All. Tisci.

Sestri Levante (4-3-3):  Anacoura; Podda, Valentini, Pane, Montebugnoli; Nunziatini, Rosetti, Oneto; Durmush, Parravicini, Clemenza. All. Longo.

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri (Tomasi di Lecce/Cozzuto di Formia). IV Ufficiale: Di Cicco di Lanciano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ