.

Pineto-Perugia, disperato bisogno di tre punti: le probabili formazioni

di Niccolò Anfosso

Manca da quasi un mese la vittoria al Perugia. Era il 19 ottobre e il Grifo si impose ad Ascoli di misura. Da quel momento sono arrivate due sconfitte e due pareggi. L'ultimo dei quali, contro la Ternana, fornisce la fiducia alla truppa di Zauli in vista della trasferta di questa sera sul campo del Pineto. Andamento ondivago per gli abruzzesi che nelle ultime cinque hanno totalizzato due vittorie e tre sconfitte. Non ci sono, dunque, mezze misure. Da ritrovare lo spirito vincente che aveva contraddistinto la truppa di Tisci fino al successo con il Milan U23. Poi il brutto capitombolo contro il Carpi che ha aperto la strada all'altra sconfitta (l'ultima in ordine temporale) contro la Spal.

QUI PINETO. Così Tisci aveva parlato dopo la sconfitta di Ferrara "Chakir è stato espulso alla fine del primo tempo e noi siamo stati dei polli a prendere gol all'inizio della ripresa. Regalare un giocatore a qualsiasi avversario è qualcosa che sposta in maniera determinante gli equilibri, soprattutto contro una squadra in difficoltà soltanto in termini di punti, non certo per il valore della rosa. Quando siamo tornati in parità numerica ce la siamo giocata alla pari ma resta l'errore dell'arbitro, che ha ammesso ai nostri giocatori di aver sbagliato nella circostanza del rosso e questa è una cosa molto grave. Nel secondo tempo c'è stato un altro episodio in area in cui l'arbitro non si è preso la responsabilità di fischiare un rigore.

QUI PERUGIA. Il tecnico Zauli aveva parlato così dopo il pari nel derby contro la Ternana: "Mentre sono consapevole del fatto che il Perugia debba crescere molto sul piano offensivo, debba migliorare nel giropalla. Però oggi lasciatemi dire che sono orgoglioso dello spirito che ho visto da parte di tutti i ragazzi, avevamo in campo due 2005 e un 2006. Sappiamo bene di portare con noi il blasone e la storia del Perugia e dunque che non si può essere contenti di un pareggio in casa nel derby, ma nei giudizi bisogna essere coerenti con la forza di una squadra rispetto al campionato che sta facendo”.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi proponiamo le probabili formazioni della partita:

Pineto (4-3-3): Tonti, Hadziosmanovic, Ingrosso, De Santis, Borsoi, Lombardi, Pellegrino, Germinario, Gambale, Bruzzaniti, Fabrizi. Allenatore: Tisci.

Perugia (3-4-2-1): Gemello, Squarzoni, Leo, Souarè, Mezzoni, Bartolomei, Giunti, Giraudo, Matos, Seghetti, Sylla. Allenatore: Zauli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ