.

Pianese-Vis Pesaro, di fronte le sorprese del girone: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti

Partita insolita quella di fronte questo pomeriggio ore 17.30  al comunale di Piancastagnaio tra Pianese e Vis Pesaro valida per la 14^ giornata del girone B di terza serie. I toscani sono alla seconda stagione in terza serie, per certi versi una prima assoluto visto che la stagione precedente fu quella del Covid quindi venne interrotta a metà febbraio. Si affrontano probabilmente le due realtà più interessanti del girone a livello di proposta di gioco unito ai risultati fin qui portati a casa. Sono cinque le lunghezze di margine tra bianconeri e biancorossi: i padroni di casa occupano la zona playoff al momento condividendo il 10^ posto con Carpi e Rimini - in campo in questi minuti con la Torres - a 17 punti frutto di 4 successi, 5 pareggi e 4 battute d'arresto, numeri in equilibrio anche quelli delle reti, 16 all'attivo stesso numero di quelli al passivo. I marchigiani hanno gli stessi punti del Campobasso ovvero 22 occupando il sesto posto in graduatoria. Sei successi a fronte di 4 pareggi e 3 battute d'arresto lo score della formazione di Stellone con 19 reti segnate a fronte di 12 subite.

Ottimo il rendimento tra le mura amiche della Pianese, 2 successi a fronte di tre pareggi e una sconfitta contro il Sestri Levante per 1-0 maturato il 29 settembre scorso. 10 le reti fin qui messe a segno al comunale, sei delle quali nella prima mezz'ora rispettivamente ai danni di Perugia, Campobasso e Gubbio mentre sono 4 i gol al passivo sempre in casa. La Vis Pesaro se possibile sta avendo numeri ancora migliori: con il Pescara è arrivata la terza vittoria consecutiva, che va ad aggiungersi ad una serie aperta di sette risultati utili consecutivi. Per trovare l'ultima sconfitta bisogna tornare al 26 settembre quando i biancorossi furono battuti per 3-2 a Campobasso. Soltanto Ternana e Torres sono state le altre due ha battere i marchigiani in questo campionato.

QUI PIANESE- Fabio Prosperi può disporre di una rosa piuttosto ampia a cui attingere, con qualche gerarchie ma chi entra in genere risponde presente. Il modulo di partenza è il 3-4-1-2 ma può trasformarsi in un dinamico e imprevedibile 3-4-2-1. Davanti a Polidori potrebbero sistemarsi Polidori, Pacciardi e Chesti, sulla destra Boccadamo mentre sulla fascia opposta ballottaggio tra Nicoli e l'ex Da Pozzo, la linea mediana completata da Simeoni e Proietto. Sulla trequarti uno tra Colombo e Falleni a supporto di Mignani e Sorrentino. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida odierna: "Affrontiamo una squadra che viene da tre vittorie consecutive, ha perso pochissimo, capace di battere il Pescara che non aveva mai perso. Mi aspetto una partita difficilissima perchè la Vis Pesaro ha valori in attacco e a centrocampo tipo Pucciarelli e Paganini provenienti da altre categoria hanno fiducia ed entusiasmo. Noi nutriamo molto rispetto ma come facciamo ogni volta cercheremo di metterli in difficoltà facendo la nostra partita, poi vedremo quale sarà il verdetto del campo".

QUI VIS PESARO- Mister Stellone deve fare a meno di Neri, Busato ed Antolini mentre torna tra i convocati Tavernaro. Il tecnico in conferenza stampa ha annunciato il probabile turno di riposo per Paganini, il quale non si è allenato per due giorni all'inizio della settimana. Per il resto il 3-4-1-2 dovrebbe prevedere Colomba e Bove ai lati di Colomba a protezione della porta di Boer. Zoia e Cannavò esterni di centrocampo, Pucciarelli e con molta probabilità Obi in mediana, Di Paola a sostegno della coppia d'attacco costituita da Nicastro e Okoro. Alla vigilia della partenza per la terra amiatina ecco le parole del tecnico: "I risultati quest'ultimo periodo ci hanno permesso di trovarci in un'ottima posizione di classifica, allo stesso tempo non dobbiamo mollare la concentrazione, in questi momenti c'è il rischio di fare una corsa in meno per il compagno ed essere meno determinati. Basta poco per essere risucchiati nella parte bassa della classifica, il nostro obiettivo non deve cambiare: fare i 40 punti in fretta per metterci al sicuro. Sicuramente questo ci permette di affrontare le partite con maggiore coraggio e voglia, ma lo spirito deve essere quello di cercare una nuova vittoria, se non ci riusciamo va bene anche pareggiare per muovere la classifica"

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Pianese (3-4-1-2): Boer; Polidori, Pacciardi, Chesti; Boccadamo, Simeoni, Proietto, Nicoli; Colombo; Mignani, Sorrentino. A disp. Filippis, Reali A, Remy, Da Pozzo, Mastropietro, Odjer, Real S, Papini, Falleni, Spinosa, Frey, Indragoli, Barbetti, Giorgio, Capanni. All. Prosperi.

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Colomba, Coppola, Bove; Zoia, Pucciarelli, Obi, Cannavo; Di Paola; Nicastro, Okoro. A disp. Munari, Zocchi, Tonucci, Nina, Molina, Rabbini, Ceccacci, D'Innocenzo, Paganini, Gambino, Forte, Orellana, La Rosa, Tavernaro, Peixoto. All. Stellone.

Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino. (Macchi/Ferraro). IV ufficiale: Marco Ferrara di Roma 2.


Altre notizie
PUBBLICITÀ