.

Pianese-Torres, per crederci più forte: le probabili formazioni

di Giacomo Principato

Giudizi parziali, chiaramente, nel calcio c'è tutto il tempo per rifarsi e con un girone di ritorno ancora da disputarsi parlare di verdetti scritti è troppo, ma ciò che è certo è che tra Pianese e Torres c'è tanta voglia di fare sempre più bene. In casa bianconera il morale è d'altronde alle stelle, mister Birindelli può contare su una formazione che gioca bene, esprime un calcio propositivo e soprattutto è a proprio agio con la propria dimensione: la classica squadra da sinistra della classifica alla voce risultati e da destra alla voce costi. Tradotto: il sogno di ogni presidente. Chi invece non se la passa bene è la Torres, stravolta rispetto allo scorso anno e irriconoscibile non fosse per qualche sussulto dato dal ritorno in panchina di mister Greco che è impegnato a scalare la classifica ripescando quell'anima e intensità che hanno caratterizzato quella squadra che fino a poco fa dava fastidio anche ai piani delle prime della classe. Per recuperare c'è tempo ma servono risultati, e pesanti, al più presto, a cominciare da Piancastagnaio dove ad attenderli c'è una banda che ha tanta voglia di playoff.

QUI PIANESE - L'assenza per squalifica del capocannoniere Bellini non è certo una bella notizia per i toscani, che per l'occasione dovrebbero dar spazio a Fabrizi che col Carpi aveva mostrato qualche lampo. Alle sue spalle Bertini è intoccabile, lo scuola Lazio sta benissimo e le sue geometrie sono essenziali anche per i piazzati, mentre al suo fianco Tirelli potrebbe essere sostituito da Sodero che è entrato alla grande in terra emiliana. Dietro da vedere se recupererà Gorelli, assente a sorpresa nell'ultima, sennò verrà confermato Ercolani. Panchina per l'ultimo acquisto Colombo, che potrebbe fare il nuovo esordio in bianconero a gara in corso.

QUI TORRES - Partiamo dalle assenze: Scheffer prosegue la riabilitazione, Mercadante è appena partito in direzione Casarano, Zanandrea non è ancora disponibile e Idda, fuori dallo scorso 20 dicembre, pare si aggregghi in panchina. La difesa è presto fatta: Fabriani-Antonelli-Nunziatini davanti Zaccagno. Qualche dubbio nel settore offensivo, con i ballottaggi ancora aperti pur con Zecca e Diakite avanti sui concorrenti Musso e Di Stefano con cui la staffetta sembra già fissata.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Pianese (3-4-2-1): Filippis; Ercolani, Amey, Chesti; Sussi, Proietto, Simeoni, Martey; M. Bertini, Sodero; Fabrizi. A disp. T. Bertini, Reali, Colombo, Pathe Balde, Peli, Tirelli, Chiavarini, Bigiarini, Nicastro, Xhani. All. Birindelli.

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Nunziatini; Sala, Giorico, Brentan, Zambataro; Mastinu; Diakite, Zecca. A disp. Petriccione, Marano, Biagetti, Di Stefano, Masala, Musso, Liviero, Lunghi, Carboni, Bonin, Dumani. All. Greco.

Arbitro: Enrico Eremitaggio sez. di Ancona (Sbardella-Chimento). IV ufficiale: Gavini sez. di Aprilia. Operatore FVS: Raccanello sez. di Viterbo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ