Pianese-Ternana, chiudere l'anno col sorriso. Le probabili formazioni
Al "Comunale" di Piancastagnaio, alle ore 14.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), andrà in scena un vero e proprio spareggio con vista sui Playoff tra i padroni di casa della Pianese e la Ternana. Ad affrontarsi saranno due squadre appaiate ai margini della Top-10 della classifica del Girone B di Serie C con 22 punti, anche se senza la penalizzazione i rossoverdi di Fabio Liverani sarebbero quinti a pari merito con Vis Pesaro e Guidonia Montecelio. Entrambe reduci da una striscia positiva (due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare per i toscani, tre successi di fila per gli umbri considerando anche la sfida di Coppa Italia contro l'Union Brescia), le due squadre puntano a chiudere con il sorriso questo 2025 in modo da approcciare nel migliore dei modi l'anno che verrà.
La Pianese, tredicesima per rendimento casalingo (11 punti in otto partite), ha vinto le ultime due sfide giocate al "Comunale" contro Forlì e Gubbio, mentre nello scorso turno di campionato non è andata oltre lo 0-0 in trasferta in Piemonte contro la Juventus Next Gen. La Ternana, decima per punti conquistati in trasferta (10 in otto gare), è imbattuta lontano dal "Liberati" dalla sfida giocata a Ravenna a fine settembre e nell'ultima giornata ha prevalso per 2-0 in casa contro il Bra.
QUI PIANESE - Tra i toscani è probabile la riproposizione dello stesso undici schierato in occasione del pareggio di Alessandria contro la Juventus Next Gen. Nel 3-4-2-1 di mister Alessandro Birindelli, spazio a Sodero e Tirelli sulla trequarti a supporto di Bellini: a centrocampo Sussi, Simeoni e Marco Bertini.
QUI TERNANA - Ancora ai box Brignola, unico assente in casa rossoverde. Qualche dubbio di formazione per il tecnico Fabio Liverani, che potrebbe schierare dal primo minuto Martella nel reparto difensivo a tre completato da Donati e Capuano: sulla trequarti si giocano una maglia da titolare Garetto e Durmush, con l'ex Rimini al momento favorito nel ballottaggio, mentre in attacco dovrebbe esserci Dubickas al fianco di Ferrante.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:
PIANESE (3-4-2-1): Filippis; Ercolani, Gorelli, Masetti; Sussi, Simeoni, M. Bertini, Chesti; Sodero, Tirelli; Bellini. A disposizione: T. Bertini, Reali, Amey, Balde, Puletto, Bigiarini, Fabrizi, Martey, Peli. Allenatore: Alessandro Birindelli
TERNANA (3-4-1-2): D'Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, McJannet, Vallocchia, Ndrecka; Garetto; Dubickas, Ferrante. A disposizione: Morlupo, Vitali, Bianay, Loiacono, Maestrelli, Meccariello, Proietti, Tripi, Durmush, Leonardi, Orellana, Pettinari, Turella. Allenatore: Fabio Liverani
ARBITRO: Francesco D'Eusanio di Faenza (Galieni-Allievi). IV: Manedo Mazzoni. FVS: Granata