.

Pianese, Bellini: "Vittoria in queste condizioni un'emozione bellissima"

di Laerte Salvini

Leonardo Bellini commenta la vittoria per 3-2 della Pianese sul Forlì, firmata dalla sua prima doppietta tra i professionisti. L’attaccante analizza una serata segnata da neve, ghiaccio e condizioni estreme, ma anche da una prova offensiva brillante.

"È una giornata bellissima" esordisce Bellini, definendo il 3-2 finale "bugiardo" rispetto alla superiorità mostrata dalla Pianese. La squadra, però, ha rischiato di complicarsi la vita: "Siamo un po' mancati sul 3-1 che ha riaperto la partita. Un po' di cattiveria in più e magari non succedeva quello che è già successo in altre partite: nel momento di difficoltà ci siamo spenti, abbiamo subito il 3-2 e potevano anche pareggiare". Nonostante il rammarico, l’attaccante rivendica la serata positiva: "Ovviamente è una serata splendida, son contento della prima doppietta e della vittoria".

Bellini sottolinea la complessità del match, condizionato in modo pesante dal meteo: "Il terreno non era assolutamente normale, c’era ghiaccio soprattutto nel secondo tempo. Anche l'appoggio era diverso, la neve ti arrivava negli occhi. Erano condizioni particolari". Da queste difficoltà è arrivata una spinta in più: "Ci siamo detti che la vittoria sarebbe stata ancora più bella così. Segnare una doppietta in queste condizioni è ancora più bello".

Al primo anno tra i professionisti, Bellini traccia un bilancio positivo: "L’impatto è stato positivo, sono stato aiutato fin da subito dalla società, dallo staff e dai compagni. Cerco sempre di fare prestazioni in primis, poi per un attaccante il gol è importantissimo". Sei reti fin qui, con margine per crescere: "Potevano essere anche di più, spero in futuro di continuare a farne".


Altre notizie
PUBBLICITÀ