.

Pescara-Viterbese, il Delfino vuole restare in vetta. Le probabili formazioni

di Andrea Cignarale
Gaetano Auteri

Sembra configurarsi un pericoloso testa-coda tra Pescara e Viterbese, eppure il Delfino non deve fidarsi troppo della classifica dei gialloblù. Solo un punto conquistato finora dai laziali, dieci gol incassati e risultati a dir poco altalenanti. Eppure gli abruzzesi di Auteri non intendono sottovalutare l’avversario, per evitare di incappare nel più classico degli scivoloni di inizio stagione. I dieci punti conquistati finora costituiscono un bel trampolino di lancio per il Pescara che vuole vincere per conservare la vetta del girone B. Due i precedenti all’“Adriatico” tra le due compagini e un successo per parte: nella stagione 2001/2002 affermazione esterna dei laziali con un sorprendente 2-0, mentre l’anno successivo i pescaresi si riscattarono con un netto 3-1.

QUI PESCARA – La parola d’ordine in casa biancazzurra è continuità, per centrare la quarta vittoria su cinque incontri finora disputati e, soprattutto, per conservare imbattibilità e primato del girone. Il Delfino si prepara ad affrontare l’ostacolo Viterbese con la speranza di ritrovare pubblico ed entusiasmo sugli spalti dell’“Adriatico”. Auteri deve rinunciare a Pompetti, Chiarella e Bocic, mentre rientrano tra i convocati sia Ingrosso che Clemenza. Il tecnico siciliano potrebbe concedere un turno di riposo all’infaticabile D’Ursi, con De Marchi pronto a scendere in campo dal 1’. L’attaccante dovrebbe essere supportato da Galano e Rauti. Solo panchina per Marilungo, ancora non al top della condizione. In mediana il Pescara si affida all’esperienza di Memushaj, pronto a trascinare la squadra e a dettare i tempi di gioco.

QUI VITERBESE – Cerca il primo acuto stagionale il team di Dal Canto, capace di racimolare soltanto un punto nel corso delle prime quattro partite. Dopo il pari alla prima giornata contro la Fermana, i gialloblù sono incappati in pesanti K.O. contro Cesena, Olbia e Imolese, sconfitte che hanno pregiudicato l’inizio di stagione. Serve la scossa ai laziali che si affidano ancora al canonico 3-5-2, con Volpicelli e Murillo a caccia di gol pesanti su un campo assai prestigioso come quello di Pescara. Dal Canto dovrebbe ricollocare Megelaitis come schermo del centrocampo, mentre Simonelli e Capanni dovrebbero partire dalla panchina. Non convocato Volpe per infortunio. Partita speciale per Foglia che dovrebbe partire titolare: il centrocampista, abruzzese di Cologna Paese, è cresciuto proprio nelle giovanili del Delfino, per cui si ritroverà di fronte la squadra in cui ha mosso i primi passi da calciatore.

Queste le formazioni ufficiali della gara che potete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

PESCARA (3-4-3): Di Gennaro; Ingrosso, Drudi, Illanes; Cancellotti, Rizzo, Memushaj, Nzita; Galano, De Marchi, Rauti. A disp. Sorrentino, Frascatore, Zappella, Veroli, Rasi, Diambo, Sanogo, Valdifiori, D’Ursi, Clemenza, Marilungo, Ferrari. All. Gaetano Auteri.

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Van Der Velden, D’Ambrosio, Martinelli; Pavlev, Calcagni, Megelaitis, Foglia, Urso; Volpicelli, Murilo. A disp. Daga, Marenco, Fracassini, Adopo, Ricchi, Errico, Alberico, Tassi, Simonelli, Capanni. All. Alessandro Dal Canto.

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani (D’Angelo e Bianchini). IV UFFICIALE: Recupero di Lecce


Altre notizie
PUBBLICITÀ