.

Pescara, Squizzato: "Baldini mi ha dato grande mano a livello mentale"

di Valeria Debbia
Niccolò Squizzato

Seconda stagione al Pescara per il mediano Niccolò Squizzato. Finora, 50 presenze e un grandissimo gol col Gubbio, all’Adriatico, la scorsa stagione: “Sicuramente per il ruolo che ricopro - ha affermato il giocatore del Delfino, nel corso della trasmissione 'Solo Calcio' su Rete8 - l’arrivo del mister ci ha portato tanto equilibrio. Ogni giorno, dall’inizio del ritiro, lavoriamo parecchio sulla tattica. Sul modo di stare in campo, Baldini mi ha aiutato tanto. Mi ha dato una grande mano anche e soprattutto a livello mentale.

A Rimini sono stato sostituito dopo 24′. L’ho presa male. Poi, però, ho parlato col mister che mi ha aperto gli occhi. Mi ha fatto capire tante cose. Anche ad Arezzo è accaduta la stessa cosa. Ho voltato pagina e ho reagito nel migliore dei modi.

Sicuramente tiro poco in porta ed è una cosa su cui sto lavorando. Rispetto allo scorso anno, in fase di non possesso mi schiaccio molto a protezione della difesa. Lo chiede il mister proprio per l’equilibrio cui accennavo. Fondamentale per la compattezza di squadra. Stiamo, tuttavia, studiando qualche accorgimento che mi possa permettere di andare al tiro.

Il mio obiettivo? Salire di categoria. Farlo con la maglia del Pescara sarebbe il massimo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ