.

Pescara-Rimini, ospiti con sei assenti. Le probabili formazioni

di Valentino Bonetti
Buscè(all. Rimini)

Dopo la sconfitta per 1-0 subita in trasferta contro la Torres, il Pescara (terzo a 41 punti, -3 dalla Virtus Entella e -1 dalla Ternana) cercherà di rialzare immediatamente la testa nella sfida contro il Rimini (settimo a quota 29 punti) valevole per la 22^ giornata del Girone B in programma questo pomeriggio alle ore 17,30 allo stadio "Adriatico". I romagnoli, settimi a quota 29, nel turno precedente hanno perso per 2-1 proprio contro la capolista Virtus Entella. Nella gara di andata vittoria per 1-0 del Pescara al "Romeo Neri" grazie alla rete messa a segno da Ferraris al minuto 85. Ex della sfida sono Marco Chiarella, cresciuto nelle giovanili del Pescara con 6 presenze in Serie C nel 2020/2021 prima di trasferirsi al Catania e Jacopo Cernigoi (assente per la rottura del crociato, per lui stagione finita), che ha giocato la seconda metà di stagione a Pescara nel 2021/22 mettendo insieme 14 presenze ed un gol.

QUI PESCARA - Crialese starà fuori 15-20 giorni a causa di uno stiramento, mentre sono da valutare le condizioni di Letizia, che difficilmente verrà schierato dal primo minuto. Per il resto mister Baldini ha tutti gli effettivi a disposizione a parte il lungodegente Lonardi.

QUI RIMINI - Oltre allo squalificato Lepri, mancheranno Brisku, Cernigoi, Falbo e Gorelli. Assente anche Dobrev, colpito da un attacco influenzale.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Pescara (4-3-2-1): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Cangiano; Tonin. A disp. Saio, Profeta, Mulè, Giannini, Letizia, Staver, Saccomanni, Tunjov, De Marco, Meazzi, Ferraris, Merola, Vergani. All. Silvio Baldini.

Rimini (3-5-2): Colombi; Longobardi, Bellodi, Megelaitis; Cinquegrano, Garetto, Langella, Piccoli, Semeraro; Parigi, Cioffi. A disp. Vitali, De Vitis, Ferretti, Lombardi, Fiorini, Malagrida, Jallow, Accursi, Chiarella, Ubaldi. All. Antonio Buscè. 

Arbitro: Simone Gauzolino di Torino (Pizzoni-Pandolfo). Quarto ufficiale: Renzi.