.

Pescara-Pontedera, prove di fuga per il delfino: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Foto di archivio

Lo straripante Pescara cerca di staccare la compagnia, gli abruzzesi hanno tre punti sulla Ternana - con due partite in meno - e quattro nei confronti di Torres, Perugia e Virtus Entella. Questa sera ore 20.45 allo stadio "Adriatico Giovanni Cornacchia"  nella gara valida per la 12^ giornata del girone B di terza serie - secondo turno infrasettimanale - contro il Pontedera c'è l'occasione per proseguire il proseguire lo staordinario percorso fin qui condotto accompagnando dall'entusiasmo che sta contagiando tutti.

26 punti dei 30 a disposizione miglior difesa del girone con 7 gol insieme a Ternana e Campobasso, unica imbattuta della terza serie insieme al Padova, questi sono i numeri della truppa di Silvio Baldini. Sulla carta sembra una gara proibitiva per i toscani chiamati a fare un'impresa per fermare la corsa degli abruzzesi. I granata nelle ultime due partite- seppur in grande emergenza- hanno ottenuto quattro punti con Gubbio e Virtus Entella. Guardando ai precedenti, due sono le vittorie del Pescara- ottenute la scorsa stagione altrettanti pareggi ed un successo del Pontedera.

QUI PESCARA- Silvio Baldini ha l'imbarazzo della scelta: potrebbe confermare gli undici visti inizialmente nella trionfante trasferta di Lucca, oppure operare cambiamenti senza stravolgere l'impianto generale del 4-3-3. Davanti a Plizzari difesa imperniata sulla coppia centrale Brosco-Pellacani, Staver e Moruzzi a completare la retroguardia davanti a Plizzari. Squizzato in cabina di regia con Valzania e Dagasso a supporto, il tridente dove Tonin sarà il riferimento supportato da Merola e Cangiano.

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda Menichini dovrà fare di necessità virtù, Martinelli e Italeng sconteranno la loro ultima giornata di squalifica. Poi oltre ai soliti noti ovvero van Ransbeeck, Sarpa e Marrone non ci sarà Ragatzu alle prese con un problema alla caviglia che verrà valutato nei prossimi giorni. Davanti a Tantalocchi in difesa potrebbe esserci qualche cambio, Pretato ed Espeche si giocano un posto al fianco di Cerretti e Guidi. Perretta ed Ambrosini i quinti, Ladinetti in cabina di regia affiancato da Pietra e Sala mentre Ianesi sarà a supporto di Corona.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20.15 circa:

Pescara (4-3-3): Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano. A disp. Saio, Profeta, Giannini, Meazzi, Vergani, Crialese, Zeppieri, Bentivegna, Ferraris, De Marco, Sccomanni,  Mulè, Pierozzi. All. Baldini.

Pontedera (3-5-2): Tantalocchi; Cerretti, Guidi, Pretato; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra, Ambrosini; Ianesi, Corona. A disp. Calvani, Vivoli, Gagliardi, Maggini, Espeche, Coviello, Benucci, Maiello. All. Menichini.

Arbitro: Fabio Rosario Luongo di Napoli. (Boato/Russo). IV ufficiale: Mattia Maresca di Napoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ