Pescara-Gubbio, Zeman e Braglia a confronto: le probabili formazioni
Allo stadio "Adriatico", Pescara-Gubbio si sfideranno per la sesta giornata del girone B. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Simone Galipò della sezione AIA di Firenze.
Un solo punto separa le due squadre alla vigilia di questa sfida: avanti la truppa di Zeman (10) rispetto a quella di Braglia (9) ma gli abruzzesi hanno da recuperare una partita, il derby contro il Pineto non disputato lo scorso 23 settembre causa maltempo. I biancazzurri sono partiti bene in questa stagione con 3 successi ed un pareggio nei primi 360 minuti giocati e puntano a tenere alto lo score, provando ad issarsi sul podio della classifica al termine di questa giornata. Non vuole essere da meno però la compagine egubina, reduce dall'1-0 alla Vis Pesaro nell'ultimo turno e da una striscia utile di 5 partite che le permette di essere ancora imbattuta in questo inizio di campionato. La partita metterà di fronte anche due allenatori esperti e navigati come Zdenek Zeman e Piero Braglia: alla vigilia ci sono stati scambi di complimenti da ambo le parti ma sarà il campo a decidere se uno dei due prevarrà oppure si concluderà con un nulla di fatto.
QUI PESCARA - Tre assenze per mister Zeman alla vigilia di questo match: il boemo deve rinunciare a Pellacani, Beretta e Franchini ma ha già le idee ben chiare su chi mandare in campo nell'undici titolare. Solito 4-3-3 con Plizzari a difesa dei pali, pacchetto arretrato composto dal duo centrale Brosco e Mesik con Pierno a destra e Milani (favorito su Moruzzi) dalla parte opposta. Pochi dubbi anche in mezzo e davanti (salvo sorprese): Squizzato guiderà il centrocampo, spalleggiato da Tunjov e De Marco mentre Accornero sarà il componente che partirà da sinistra nel tridente con Cuppone al centro e Merola a destra.
QUI GUBBIO - Piero Braglia non ha altro che l'imbarazzo della scelta: l'unico assente, salvo forfait dell'ultim'ora, è Bontà. Per il resto, il tecnico toscano dovrà decidere con quale modulo mandare in campo i suoi ragazzi all'Adriatico. Possibile il ritorno del tridente, della difesa a 3 o la conferma del 4-4-2 come avvenuto nell'ultima uscita vincente contro la Vis Pesaro. Prendendo per buona l'ultima ipotesi, davanti a Vettorel ci saranno Morelli (avanti nel ballottaggio con Frey), Signorini, Portanova e Mercadante. A centrocampo sicuri della maglia Rosaia e Mercati mentre Di Massimo e Spina saranno le ali con davanti la conferma del duo formato da Montevago e Galeandro. Quest'ultimo è in ballottaggio con Bulevardi: qualora Braglia optasse per l'ex-Cavese e Bulevardi, manderà in campo i suoi con il 4-2-3-1. Recuperato Udoh che partirà dalla panchina.
Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Milani; Tunjov, Squizzato, De Marco; Merola, Cuppone, Accornero. - All. Zeman.
GUBBIO (4-4-2): Vettorel; Morelli, Signorini, Portanova, Mercadante; Di Massimo, Rosaia, Mercati, Spina; Montevago, Galeandro. - All. Braglia.
ARBITRO: Galipò di Firenze.